Masterchef, insulti inaccettabili verso gli aspiranti chef: spettatori increduli

Volano parole grosse nella cucina di Masterchef Italia. Alla sua dodicesima edizione, lo show di cucina più famoso della televisione non accenna ad abbassare i toni.

I fan veterani del cooking show più famoso della televisione internazionale sanno bene quanto la situazione possa scaldarsi da un momento all’altro nella masterclass. La tensione è alle stelle, vista l’altissima posta in gioco: il titolo di Masterchef, un compenso in denaro, la pubblicazione di un libro di ricette e la possibilità di fare il lavoro dei sogni. Un’occasione che per molti aspiranti cuochi è l’unica, la pù importante della vita. Ecco che in tutte le edizioni del programma non sono mancate lacrime, urla, risse sfiorate e parolacce, anche piuttosto pesanti. Quando la competizione entra nel vivo non ce n’è più per nessuno!

Masterchef, pesanti insulti ad una conccorrente
Masterchef, pesanti insulti ad una conccorrente – Piccolobimbo.it

A volte i protagonisti di siparietti poco simpatici, però, sono proprio i giudici. Il power trio che ormai da anni domina l’edizione italiana dello show – Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo – ne ha viste di cotte e di crude nel corso delle stagioni. Questa dodicesima, non è da meno e si sta rivelando ricca di potenziali momenti super virali. L’ultima, durante la quarta puntata dell’edizione 2022-2023, sta già facendo il giro del web, soprattutto per la pesantezza degli insulti e delle offese.

Masterchef, insulti shock: volano parolacce

Non era partita nel migliore dei modi la quarta puntata della dodicesima edizione di Masterchef Italia, con una sfida difficile che ha messo a dura prova gli aspiranti cuochi. Non è un caso, infatti, che ci sono stati ben tre eliminati in un solo episodio. La prima a dover lasciare il grembiule è stata Rachele, la super esperta di moda che non ha presentato una blanquette di pollo degna dei tre giudici stellati. L’ospite, Davide Scabin, non ha fatto altro che complicare ulteriormente le challenge: l’obiettivo della sua prova era quello di riprodurre i piatti italiani più amati all’estero.

Giudici di Masterchef Italia
Giudici di Masterchef Italia-piccolobimbo.it

I concorrenti si sono misurati con il pesto alla genovese, che nasconde più insidie di quanto si possa pensare e con la cotoletta alla pizzaiola. È stato proprio quest’ultimo piatto a mandare a casa Francesco G. e Letizia, che non sono riusciti a convincere Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli. Ma i colpi di scena non sono finiti qui e durante l’episodio altri due concorrenti si sono resi protagonisti di un infelice siparietto che non è passato inosservato e che gli spettatori non hanno gradito. Al centro Francesco S. e Sara: il primo era riuscito a salire in balconata prima di lei e per questo motivo ha iniziato ad offenderla sottovoce. “Mi hai dato due, tre occhiatacce” – ha sussurrato Francesco – “Str***a, strega“.

Sara sembra aver preso con filosofia la cosa, dimostrando a Francesco – e al pubblico – di non lasciarsi toccare da certe affermazioni. La giovane, infatti, ha ironicamente ricondiviso il filmato che il profilo ufficiale di Masterchef aveva postato e che ritraeva proprio il siparietto. Repostando il momento, Sara ha anche aggiunto un ulteriore commento sarcastico: “Streghetta e str***etta”.

Sara a Masterchef Italia 12
Fonte: Instagram – Sara a Masterchef Italia 12 – Piccolobimbo.it

Non è certo la prima volta che certe cose accadono davanti alle telecamere del programma, ma insulti così espliciti si sono visti raramente e i telespettatori hanno reagito in maniera contrastante. Molti hanno condannato l’atteggiamento di Francesco e le parole offensive che ha usato, ma tantissimi altri vedono in Sara un personaggio antipatico e da eliminare il prima possibile.

Impostazioni privacy