Masterchef, si ripresenta alle selezioni dopo 7 anni: tutti lo ricordavano, Barbieri commosso

Un momento di commozione per lo chef Bruno Barbieri durante le selezioni di Masterchef Italia 12: il candidato ha un viso decisamente noto agli appassionati dello show!
Chi segue il noto e amato cooking show sa bene quanto alcuni momenti emozionanti possono rimanere per sempre nella mente e nel cuore. Masterchef è così: punta sulla cucina, i piatti e il talento dei concorrenti tanto quanto i drammi, le lacrime, le storie che colpiscono nel profondo. Tra le fasi più emotivamente forti della gara ci sono sicuramente le selezioni: gli aspiranti chef si giocano il tutto per tutto davanti ai giudici, che decideranno se dare loro una possibilità o meno. Per molti è l’ultima occasione per cambiare la propria vita e spesso anche i tre giudici sono coinvolti, si commuovono, si fanno trascinare dalle storie.
tre giudici di Masterchef
tre giudici di Masterchef-piccolobimbo.it
Questa volta il protagonista di un particolare momento di crisi è chef Bruno Barbieri, nel parterre fin dalla prima messa in onda, si è trovato di fronte qualcuno di a dir poco inaspettato. Tutto davanti alle telecamere della 12 stagione del programma, da poco iniziato e ancora in fase selettiva.

Masterchef, cosa è successo a chef Barbieri?

Non è facile lasciare chef Barbieri a bocca aperta, specialmente quando si tratta di cucina. Ma questo giovanissimo aspirante concorrente di Masterchef 12 ci è riuscito davvero. Durante le selezioni, infatti, si è presentato davanti ai tre giudici – insieme a Barbieri anche Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo – un ragazzo pieno di volontà di riscatto. Voleva dimostrare il suo talento a tutti i costi, Nicola Longanesi, 19 anni, di Bagnacavallo, provincia di Ravenna. La sua fame di successo non viene soltanto dalla passione per la cucina e il cibo, ma anche dal suo primo incontro con il mondo di Masterchef.

Bruno Barbieri
Bruno Barbieri-piccolobimbo.it

Questa infatti non è la prima volta che entra nelle cucine del famoso show. Nicola è stato uno dei piccoli geni di Junior Masterchef, la versione del programma tutta dedicata ai bambini. Inconfondibili i suoi bellissimi occhi azzurri, il suo accento romagnolo, il suo talento in cucina. A soli 12 anni Nicola era riuscito a farsi spazio tra gli altri bravi concorrenti del programma, ma ahimè non era riuscito ad arrivare in finale.

Ad eliminarlo era stato proprio chef Barbieri, che se l’è poi ritrovato, otto anni dopo, alle selezioni della dodicesima edizione dello show. “Ci sono cascato di nuovo“, questo l’ironico nome del piatto che Nicola ha presentato davanti ai giudici: ravioli ripieni di baccalà mantecato e bufala, tartarre di gamberi rossi, nocciole e salsa di asparagi.
Barbieri lo ha subito riconosciuto, ricordando anche come Lidia Bastianich si fosse innamorata: “Avevi quei bellissimi occhi azzurri”.

nicola masterchef 12
Fonte: Instagram – Nicola, Masterchef 12 – Piccolobimbo.it

Un riscatto riuscito, quello di Nicola, che con il suo incredibile piatto di ravioli ha convinto proprio tutti, soprattutto chef Locatelli, che li ha definiti “perfetti“. Lo chef romagnolo, il più importante da convincere, alla fine ha detto sì, permettendo al giovane aspirante cuoco di entrare finalmente nella ambita masterclass e dimostrando che nella vita ci può sempre essere una seconda possibilità.

Impostazioni privacy