Merenda veloce e genuina, ti bastano 3 ingredienti e solo 5 minuti

Cerchi una merenda semplice, veloce e genuina per tuo figlio? Questa ricetta è quello che stai cercando: tre ingredienti, pochissimi minuti di preparazione e cottura e un successo assicurato per tutta la famiglia!

Tuo figlio torna sempre da scuola affamato perché non gli bastano biscotti e merendine confezionate a merenda? Perché non ti diletti nella preparazione di una gustosa merenda semplice e genuina, fatta per lui con le tue mani? Non serve essere cuochi provetti, basta seguire bene questa ricetta semplicissima, economica e veloce e non perderete tempo con snack confezionati pieni di grassi idrogenati e sostanze che non vorremmo mai dare ai nostri bimbi. Con il minimo sforzo raggiungerete il massimo dei risultati.

Merenda pronta in 5 minuti
Merenda pronta in 5 minuti – Piccolobimbo.it

Se fai una vita molto frenetica, tra lavoro, casa e bambini c’è molta probabilità che tu non riesca a passare troppo tempo in cucina e così per fare prima, compri merende dolci e salate al supermercato. Ma niente potrà mai saziare e soddisfare tuo figlio come qualcosa fatto da te, con pochi e semplici ingredienti e nessuna aggiunta dannosa. Quello che hai comprato è quello che andrà a finire nella tua ricetta, niente di più. Ecco come realizzarla con soli 3 ingredienti.

Merenda golosa con 3 ingredienti in 5 minuti

Questa ricetta è ispirata ai sapori genuini di una volta. Chi è stato bambino negli anni ’70 e ’80 sa bene quanto le cose fossero più semplici, con le nostre mamme e nonne sempre con le mani in pasta a prepararci colazioni e merende di ogni tipo, sempre sane e fatte con amore. Oggi le cose sono molto diverse ed è difficile stare al passo con questo mondo così veloce, ma non significa che non si possa fare lo stesso per i nostri bimbi. Per quanto le merendine e le patatine siano gustose, apprezzeranno cento volte di più qualcosa fatto da voi. Per questa merenda vi serviranno pochissimi ingredienti.

Ingredienti
Pane
Olio di semi
Latte
Uova
Formaggio

pane fritto
pane fritto-piccolobimbo.it-

Procedimento
Potete usare il pane che preferite, ma non dovrà essere troppo duro, dato che dovrete tagliarlo e poi friggerlo. Scegliete un filoncino di grano tenero con una scorza morbida. Tagliatelo a fette non troppo spesse ma nemmeno eccessivamente sottili. Preparate delle ciotole con gli ingredienti per la pastella: una con le uova sbattute con un po’ di sale e una con il latte. Ogni fetta di pane dovrà essere passate nelle uova e nel latte e dovrete posizionare un pezzo di formaggio all’interno. Anche in questo caso, selezionate il formaggio che più vi piace ma preferite il Galbanino o l’Emmental, in modo che si sciolga in cottura e diventi filante.

Scaldate una pentola con abbondante olio di semi e quando sarà arrivato a temperatura friggete i panini che avete creato finché non saranno dorati. Girateli a metà cottura, aiutandovi con un mestolino. Servite ancora tiepidi et voilà! Vostro figlio non potrà farne a meno, successo assicurato. Esistono tantissime varianti che potete fare di questa ricetta: cambiate il formaggio, aggiungete una fetta di prosciutto o di salame, sbizzarritevi con la farcitura del vostro panino fritto!

 

Impostazioni privacy