Per Natale prepara i tortellini in brodo di Bruno Barbieri: un primo elegante come lo chef 👨‍🍳

I Tortellini in brodo di Bruno Barbieri sono favolosi! Saporiti e gustosi, sono il primo caldo che non può mai mancare nel vostro menù di Natale. 

Su internet sta spopolando in queste ore il video dove lo chef Bruno Barbieri spiega ai suoi follower come realizzare in maniera impeccabile i tortellini in brodo. Un piatto questo che è un must have del Natale e che in molti porteranno in tavola il prossimo 25 dicembre. Caldi e saporitissimi, fin dalla prima cucchiaiata coccolano il palato con il loro sapore intrigante e ricco di gusto. I tortellini così preparati e cucinati rimangono morbidi ma non si sfaldano nel liquido di cottura mentre il brodo resta leggero e ricco di sapore. Vediamo qual è la triade di consigli che lo chef Bruno Barbieri ha regalato ai fans per preparare in soli 2 minuti un primo da urlo.

Bruno Barbieri-
Bruno Barbieri-piccolobimbo.it

Tutti possono realizzare questa prelibatezza irresistibile: anche chi non è mai stato dietro ai fornelli prima di adesso, ed è sempre un successone! Quali sono dunque i segreti per fare questo primo piatto in maniera impeccabile?  È lo stesso chef Bruno Barbieri che lo spiega con dovizia di particolari a tutti i suoi follower in un video a dir poco esilarante che ha stupito tutti quanti.

Facili e veloci da fare, i tortellini in brodo così cucinati sono il primo caldo imperdibile fatto come li mangereste in un ristorante pluristellato che potrete gustare a casa. E saranno ancora più buoni perché li mangerete assieme a tutta la vostra famiglia, amici stretti e parenti. Che cosa chiedere, dunque, di più per passare un Natale da favola? Cerchiamo perciò di capire meglio i passaggi indispensabili da fare per preparare questo primo piatto talmente buono da leccarsi i baffi!

La Ricetta

Se anche voi pensate di non poter realizzare una ricetta prelibata buona come quella fatta da un grande chef, allora provate a fare così e sicuramente vi ricrederete! I tortellini in brodo dello chef Bruno Barbieri sono una specialità dal sapore indimenticabile che fin dal primo assaggio rincuora e rinvigorisce animo e corpo grazie al suo sapore invitante e gustoso. Ottimi caldi, ma buonissimi anche assaporati a temperatura ambiente, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno una cucchiaiata, anche solo per assaggiarli.

Pronti in pochi minuti,  vedrete che una volta serviti spariranno dalle scodelle in ancor meno tempo di quello che avete impiegato a prepararli. E per realizzarli vi occorreranno pochi e sani ingredienti che, per la maggioranza, sono a costo ridotto e presenti in ogni cucina. Vediamo dunque come procedere per prepare i tortellini in brodo con i consigli indispensabili dello chef Bruno Barbieri.

  • Strumenti
  • una pentola
  • un mestolo
  • scodelle per servire

Ingredienti

tortellini in brodo
tortellini in brodo-piccolobimbo.it
  • brodo di cappone già pronto
  • tortellini
  • parmigiano reggiano

Scaldate il brodo di cappone fatto in precedenza, raggiunto il bollore versateci i tortellini. Cuocete per un paio di minuti, mescolando ogni tanto e i tortellini in brodo sono subito pronti. Ma quali sono i tre stratagemmi fondamentali per farli buoni come quelli dello chef Bruno Barbieri?

Innanzitutto, quando si cucinano i tortellini nel brodo non vanno mai coperti perché il vapore deve uscire dalla pentola e diffondersi nell’ambiente donando quell’inconfonbile odore di buono che mette subito l’acquolina in bocca. Secondo, una volta cotti, i tortellini si lasciano riposare nel brodo per 2 minuti perché devono prenderne tutti i sapori. Terzo, ma non meno importante, il brodo di cappone non deve essere troppo salato, non solo perché utilizzarne troppo fa male, ma perché è il brodo che ha il compito di esaltare il sapore del tortellino e non il contrario. Ecco perché per insaporire il tutto, una volta impiattato, potete spolverizzare con del parmigiano grattugiato che è privo di lattosio e ricco di principi nutritivi importanti per il nostro organismo come il calcio e il fosforo.

Impostazioni privacy