Masterchef, che fine hanno fatto queste ex concorrenti? La loro vita è stata stravolta

Se vi foste mai chiesti che fine hanno fatto queste tre iconiche concorrenti di Masterchef Italia, ecco tutte le risposte che state cercando.

Uno dei talent di cucina più famosi di sempre, Masterchef Italia è con il tempo diventato un vero cult della televisione italiana e ha conquistato sempre più fan nel corso delle sue undici edizioni. Dalla prima, andata in onda nel 2009, sono cambiati i giudici – tranne chef Bruno Barbieri che ormai è un veterano dello show – e sono cambiati i concorrenti, ma non lo spirito del programma che conta milioni di telespettatori ogni anno. E’ seguito da migliaia di persone, ma sopratutto dagli ex concorrenti delle edizioni passate: postando anche storie su Instagram dove danno un primo giudizio.

 masterchef, ex concorrenti

masterchef, ex concorrenti-piccolobimbo.it

Dopo tanti anni, sono in molti a chiedersi che fine abbia fatto questo o quel concorrente che aveva vinto l’edizione oppure che semplicemente è rimasto negli annali dello show per la sua personalità, nel bene e nel male. È il caso di queste tre iconiche concorrenti che hanno lasciato una traccia indelebile e si sono distinte, per un motivo o per l’altro. E oggi che fine hanno fatto?

Masterchef Italia: cosa fanno oggi queste tre concorrenti?

Sono tre donne che hanno fatto la storia di Masterchef e tutte e tre, oggi, sono anche mamme meravigliose. Di chi si tratta? 

Erica Liverani
Impossibile dimenticare la sorridente e talentuosa Erica Liverani. Romagnola, nel 2016 ha vinto l’edizione numero cinque di Masterchef scalzando la rivale Alida con un colpo di scena senza precedenti nella storia dello show. La sua storia aveva già commosso tutti durante le selezioni: era una mamma single innamorata di sua figlia e appena uscita da una storia difficile, in cui il papà della sua bambina aveva girato i tacchi lasciandola sola. Di fronte ai giudici Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich è cresciuta professionalmente e umanamente, dimostrando tecnica, voglia di fare e di riscattarsi e grande talento dietro ai fornelli. 

masterchef, che fine ha fatto erica
Foto: Web – Masterchef, che fine ha fatto Erica – Piccolobimbo.it

Ma che cosa è successo dopo la vittoria a Masterchef? Erica, innanzitutto, ha trovato l’amore in un altro concorrente che era arrivato in finale assieme a lei e Alida, Lorenzo, simpatico e timido macellaio di Roana con cui Erica ha vissuto una bella storia d’amore oggi purtroppo terminata. Nel 2018 ha aperto la Gastronomia Rafò nella sua città natale, Ravenna e un profilo Instagram in cui aggiorna i suoi fan sulle ultime ricette. 

Rachida Karrati
Sono pochi i concorrenti di Masterchef che possono vantare la stessa fama sul web di Rachida Karrati. Marocchina di origini, bergamasca di adozione, Rachida si è subito distinta tra gli altri concorrenti della sua edizione, la terza, per il suo grande cuore che la portava ad emozionarsi molto spesso, ad essere grata di trovarsi lì e a prendere tutte le prove con un vortice di emozioni, anche troppe. Tra meme e video virali, Rachida è uscita dal programma diventando un personaggio del web e poi televisivo, partecipando anche all’Isola dei Famosi. Ma la sua storia di vita non è affatto facile: Rachida è infatti arrivata in Italia dopo aver perso il suo primo marito, da cui aveva anche avuto una figlia, Leila.

masterchef, che fine ha fatto Rachida
Foto: Web – Masterchef, che fine ha fatto Rachida – Piccolobimbo.it

A Bergamo si è sposata con un altro uomo e ha avuto un’altra figlia, Sabrina e anche quando il secondo matrimonio è finito in rovina, Rachida è comunque rimasta in Italia. Oggi Rachida vive in provincia di Bergamo, a Sorisole e continua a cucinare i suoi piatti preferiti, condividendoli su Instagram, dove conta diverse centinaia di migliaia di fan.

Una neo mamma ex Masterchef

Nona stagione per una concorrente che non si è forse distinta troppo per la simpatia, ma sicuramente per il talento in cucina: Maria Teresa Ceglia ha fatto di tutto per arrivare in finale, a costo di perdere amici e consensi perché l’obiettivo di conquistare il titolo di Masterchef era troppo importante per lei. Purtroppo i suoi sforzi sono stati vani ed in finale ha perso contro Antonio Lorenzon, ma non ha certo smesso di cucinare e di perseguire i suoi obiettivi e i suoi sogni, tra cui quello di lavorare in una cucina professionale.

masterchef, che fine ha fatto maria teresa
Foto: Web – Masterchef, che fine ha fatto Maria Teresa? – Piccolobimbo.it

Oggi Maria Teresa è diventata mamma di Giorgio, un bellissimo bambino che è diventato il centro della sua vita. Non è infatti riuscita ad entrare nella brigata di un ristorante di lusso, come sperava, ma continua a cucinare e pubblicare ricette sul suo profilo Instagram molto seguito e chissà che un giorno non riuscirà ad entrare in quella cucina che tanto desiderava.

Impostazioni privacy