Davvero esistono i vasetti di marmellata che si chiudono da soli: sì, ecco dove

Barattoli che non si aprono mai? Dal Giappone arriva un’invenzione davvero incredibile che vi risolverà il problema una volta per tutte: ecco di che cosa si tratta e quanto c’è di vero.

Una situazione quotidiana in cui tutti ci siamo trovati almeno una volta nella vita: dobbiamo assolutamente chiudere quel barattolo di marmellata, di Nutella, di sott’aceti e proprio non ne vuole sapere di collaborare. Proviamo con tutte le nostre forze, chiediamo a qualcuno in casa con più muscoli di noi, ma il risultato è sempre lo stesso. Allora rinunciamo, con il rischio di dover buttare tutto dopo poco tempo per la formazione di botulino e muffa. Ma si può evitare tutto questo?

Barattoli che si chiudono da soli? È tutto vero
Barattoli che si chiudono da soli? È tutto vero – Piccolobimbo.it

Secondo i giapponesi sì! Un’invenzione davvero incredibile e rivoluzionaria che è già diventata virale ovunque, soprattutto in Asia. Barattoli che si chiudono da soli: è veramente possibile? Esistono numerosi video che testimoniano la cosa, quindi basta vedere per credere a questa trovata apparentemente assurda.

I barattoli giapponesi che si chiudono da soli

Non si tratta di un caso isolato ma di centinaia di video diventati in breve tempo virali su diversi social come Twitter che mostrano chiaramente diversi barattoli di marmellata chiudersi da soli con uno scatto. Basta appoggiare il coperchio sopra e questo si sigillerà automaticamente con un movimento veloce. Sono in molti ad aver pensato ad una manipolazione digitale del video, una mossa di editing da maestro che ha ingannato il popolo del web, come spesso è accaduto in passato. Ma in questo caso non sembra proprio esserci alcun intervento sulle riprese.

Quello che è certo è che questi video hanno sconvolto un po’ tutti, a partire dai giapponesi stessi che hanno mandato in trending topic l’argomento per primi. Nei commenti in tanti hanno tentato di smascherare trucchi materiali di ogni tipo: fili trasparenti, molle, manomissioni del tappo. Ma quando alcuni di quegli stessi utenti scettici hanno provato e capito che succedeva anche a loro, è diventato un vero caso nazionale. Come è possibile?

La questione sospetta è che l’azienda produttrice della marmellata, Aohata, non ha dato spiegazioni, non ha fugato i dubbi, non ha smentito nessuno. Pare proprio che sia tutto vero, anche se non è chiaro a nessuno quale sia la tecnologia dietro i misteriosi barattoli auto-chiudenti. Inoltre la Aohata non è l’unica marca con cui funziona questo trucco ancora non svelato, ma sono in parecchi a pensare che si tratti di una geniale trovata di marketing che i brand stanno usando per diventare virali. E ci sono riusciti!

Barattoli difficili da aprire
Barattoli difficili da aprire – Piccolobimbo.it

Anche se non c’è niente di ufficiale e provato è molto probabile che si tratti di un magnete, anche se apparentemente non c’è nulla di strano sul coperchio o sul vasetto. Anche se sembra un oggetto uscito dalla saga di Harry Potter, di certo non può essere un trucco di magia, ma puramente una trovata tecnologica piuttosto geniale. Sarebbe naturalmente utile se esistessero barattoli di ogni genere in grado di chiudersi da soli, risparmierebbero fatica a moltissime casalinghe e non solo.

Impostazioni privacy