La ricetta ispirata ad Harry Potter, prepara il pollo “magico” così farai impazzire i tuoi figli

Tuo figlio è appassionato della saga di Harry Potter? “È sempre mezzogiorno” ci ha regalato una ricetta deliziosa tutta dedicata al maghetto.

Una puntata davvero speciale quella del 3 gennaio di “È sempre mezzogiorno”, il programma condotto da Antonella Clerici che ha simbolicamente sostituito “La prova del cuoco” nel cuore di tutti i telespettatori italiani, ansiosi di conoscere le incredibili ricette presentate ogni giorno durante la trasmissione. Tanti piatti dolci e salati semplici e alla portata di tutti presentati dagli ospiti della Clerici, sempre pronti ad inventarsi qualcosa di nuovo e fantasioso.

Ricetta del "Pollo alla Hogwarts" di Antonella Clerici
Ricetta del “Pollo alla Hogwarts” di Antonella Clerici – Piccolobimbo.t

Uno dei protagonisti dell’episodio in questione è stato il maghetto più famoso del cinema: Harry Potter! La saga cinematografica ispirata ai romanzi di J. K. Rowling ha conquistato un pubblico vastissimo di giovani e non solo. Le avventure della scuola di Hogwarts sono entrate nel cuore degli spettatori di tutto il mondo e di tutte le generazioni. Se anche i vostri figli sono grandi appassionati della saga fantasy, perché non preparare loro questa deliziosa ricetta ispirata al mago inglese?

Il magico “Pollo alla Hogwarts”, la ricetta

È stata Francesca Marsetti a presentare questa golosa ricetta durante la puntata del 3 gennaio di “È sempre mezzogiorno”, lasciando a bocca aperta anche Antonella. La Clerici, infatti, ha confessato di amare particolarmente la saga di Harry Potter e di rivederla tuttoggi assieme ai suoi figli molto spesso. Anche la piccola Maelle apprezza le avventure del maghetto, come Giovanni, il figlio della Marsetti. Con un colpo di bacchetta, è nato il “Pollo alla Hogwarts”.

Ingredienti

12 fusi di pollo
100 grammi di burro
200 grammi di pangrattato
prezzemolo
sale
pepe
400 grammi di cavolo cappuccio viola
30 ml di succo di limone
4 grammi di bicarbonato
Olio extravergine d’oliva

Procedimento
Questa ricetta è talmente semplice da preparare che potete farvi aiutare anche dai vostri bambini appassionati di Harry Potter. Iniziate preparando i fusi di pollo: imburrateli con le mani e passateli nel pangrattato mescolato con il prezzemolo. Condite con sale e pepe quanto basta e adagiate su una teglia da forno oliata oppure foderata di carta da forno. Cuocete a 180 gradi per circa 45 minuti.

Nel frattempo occupatevi del contorno. Tagliate il cavolo viola piuttosto finemente e mettete in padella per farlo cuocere e appassire, con un filo d’olio e non troppa acqua: i liquidi verranno rilasciati naturalmente in cottura. Aggiungete del sale, il succo di limone e il bicarbonato. Non solo sarà delizioso e gustoso ma rilascerà anche un magico colore viola acceso, degno delle migliori pozioni della scuola di Hogwarts!

Ricetta pollo Harry Potter
Ricetta pollo Harry Potter-piccolobimbo.it

Quando anche il pollo sarà pronto impiattate come più vi piace e servite ancora caldo. Si tratta di un piatto completo di proteine e verdure che farà impazzire tutta la famiglia e che potete proporre anche durante una cena con amici, tanto è semplice e gustoso.Se ai vostri bambini non piace il cavolo viola, potreste preparare un contorno di patate al forno e aggiungere qualche goccia di colorante alimentare per dare un tocco di “magia” al tutto.

Impostazioni privacy