Cheese nuggets, servono solo due ingredienti per far felici i tuoi bambini

Un piatto velocissimo e facile che farà innamorare i vostri bambini: deliziosi nuggets al formaggio che non troveranno in nessun fast food, fatti con le vostre mani e pochissimi ingredienti. Ecco come prepararli a casa.

A tutti i bambini piace il cibo spazzatura dei fast food. È una verità con cui i genitori devono scendere a patti prima o poi: non importa quanto ci impegniamo in cucina per preparare manicaretti e piatti salutari di ogni tipo, ci sono alte probabilità che nostro figlio preferirà sempre e solo le patatine fritte del McDonald, il pollo fritto del KFC, caramelle, dolcetti e altri cibi molto poco sani. Ma non disperate! Oltre a tentare di insegnargli una buona cultura del cibo e come determinate pietanze facciano più o meno male, potete di tanto in tanto concedergli qualche “schifezza”. Ma se la preparate in casa, con gli ingredienti che sceglierete voi, sarà senza dubbio meno dannosa di un qualsiasi panino da fast food.

nuggets cheese
nuggets cheese-piccolobimbo.it

Ecco perché ad oggi sono tante le mamme che preferiscono friggere le french fries a casa, imitare panini e hamburger con prodotti più genuini ed evitare di dare ai propri bimbi qualcosa che a malapena si sa come sia fatta e da dove venga. Se state cercando una ricetta facile, velocissima e che i bambini adoreranno queste golose pepite di formaggio filante sono quello che fa per voi: i cheese nuggets sono un ottimo modo di dare ai bimbi un piatto che ricorda il cibo spazzatura del fast food, ma che non lo è affatto! Anzi, si tratta di una pietanza completa, da abbinare ad un buon contorno di verdure. Ecco come prepararle con soli due ingredienti.

Cheese nuggets veloci e golosi: la ricetta

Questi nuggets hanno una particolarità che farà felici i bimbi: un goloso cuore filante di formaggio! Per realizzarlo servirà il tomino, una specialità piemontese da leccarsi i baffi e che senza dubbio è un’alternativa sana e genuina al classico cheddar che viene usato nei fast food. Dovrete scegliere la versione fresca, perché a pasta più morbida e adatta a creare il ripieno cremoso delle nostre pepite. L’unico altro ingrediente che vi servirà sarà il bacon, o la pancetta se preferite. Il tutto avvolto da una croccantissima pastella che farà venire l’acquolina in bocca a tutta la famiglia.

Ingredienti
80 grammi di farina
80 grammi di latte intero
1 uovo
sale fino
100 grammi di pangrattato
olio di semi
5 tomini medi freschi
20 fette di pancetta sottile

Preparazione
Uno dei punti forti del piatto è la meravigliosa pastella croccante. Preparatela con farina, uovo, latte e sale in una ciotola da sbattere con una frusta elettrica o manuale, fino ad ottenere un composto liscio e cremoso. La pastella dovrà riposare in frigorifero per qualche ora coperta da pellicola trasparente, mentre realizzate il resto della ricetta. Ora è il momento del tomino: se non avete trovato la versione piccola o media, potete tagliarlo in quattro parti. Prendete una fetta di bacon o pancetta e avvolgete il formaggio fino a coprirlo completamente.

Provate le pepite di formaggio con una salsa!
Provate le pepite di formaggio con una salsa! – Piccolobimbo.it

Se la pastella è pronta, tiratela fuori dal frigo, immergetevi le pepite e ricoprite di pangrattato. Ripetete l’operazione per tutti i nuggets che avete a disposizione. Nel frattempo scaldate l’olio di semi e friggete una pepite alla volta finché non saranno ben dorate. Potete abbinarle a delle patatine fritte fatte in casa, magari con la friggitrice ad aria per renderle più sane, e ad una deliziosa salsa allo yogurt con yogurt bianco, olio, sale, paprika dolce.

Impostazioni privacy