Tuo figlio non mangia le verdure? Il segreto per farle irresistibili, così se le divorerà

Questa è la ricetta perfetta se siete uno di quei genitori ansiosi perché i vostri bambini non mangiano le verdure. Facile e veloce da fare, in un attimo preparerete degli stuzzichini di zucchine talmente buoni che i bambini li mangeranno in un istante, e senza fare nemmeno un capriccio anzi… preparatevi per farli smettere di mangiarli.

Per questo, i genitori si inventano ogni trucchetto per far mangiare ai loro piccoli di casa le verdure che moltissimi bambini lasciano sempre nel piatto. Con questa ricetta della nonna, siamo sicuri che troverete la soluzione che tanto cercavate, la salute dei vostri bambini migliora perché mangeranno tantissime zucchine che sono ricche di vitamina A e tanti altri principi nutritivi importanti per il benessere del nostro organismo.

Ricetta per bambini
Ricetta per bambini PiccoloBimbo.it

Non preoccupatevi! Questa favolosa preparazione non grava sul vostro portafoglio in quanto è fatta con soli 4 ingredienti, e tutti molto economici e presenti in ogni cucina. Non solo! Potrete realizzare queste prelibatezze in pochissimi minuti eseguendo un paio di semplicissimi passaggi. Amica della salute e del benessere, questa è proprio una ricetta da annotare tra quelle preparazioni quasi “magiche” che fanno tornare la serenità in famiglia. Ma cerchiamo di capire meglio di che cosa si tratta.

La ricetta delle Zucchine al forno

Leggere e velocissime da fare perché prive di pastella, potete servire le zucchine al forno come contorno o come sfiziosità da assaporare per una merendina ottima per i bambini  da sgranocchiare davanti alla tv. Ovviamente non bisogna esagerare, ma più ne mangiano meglio è perché durante la cottura le zucchine non perdono le loro qualità benefiche. Inoltre, si preparano sporcando pochissimo: infatti, vi occorrono solo 4 utensili da cucina. Questo significa meno tempo speso per rigovernare che invece potrete passare con i vostri bambini.

Strumenti

  • una leccarda
  • carta forno
  • un coltello
  • una ciotola
  • un tagliere
Ricetta per bambini
Ricetta per bambini PiccoloBimbo.it

Ingredienti

Si tratta di piccoli manicaretti irresistibili ricoperti da una panatura dorata che mette appetito fin dal primo sguardo. Invitanti e saporiti, se potete, fatene qualcuno in più perché vedrete che i vostri bambini vi chiederanno il bis!

Ricetta per bambini
Ricetta per bambini PiccoloBimbo.it

Ingredienti per 2 persone

  • un pizzico di sale fino e pepe macinato sul momento
  • un filo di olio evo grezzo 100% italiano
  • mezzo cucchiaio di farina di semola
  • 8 g di parmigiano grattugiato
  • 2 zucchine verdi

Asciugate le zucchine lavate, mondatele e tagliatele a bastoncini che farete rotolare in una ciotola con la polvere unica ottenuta mescolando la semola con il formaggio grattugiato, un pizzico di pepe e di sale. Mettete i bastoncini di zucchine così impanati uno accanto all’altro su una leccarda foderata di carta forno e condite con olio. Infornate a 200° per i  minuti necessari a indorate i bastoncini di verdura da entrambi i lati, ricordandovi di rivoltarli a metà cottura. Trascorso il tempo necessario, sfornate le zucchine al forno e servitele calde.

Impostazioni privacy