Crema agli agrumi fresca: usa gli spicchi d’arancio come cucchiaino, sentirai che bontà

Le Crema all’arancia è una di quelle ghiottonerie a cui non si può assolutamente rinunciare, soprattutto quando abbiamo deciso di stare più attente alla nostra linea, e quindi alla nostra alimentazione, ma non vogliamo rinunciare al gusto.

La Crema all’arancia è la ghiottoneria senza burro e uova che tutti vogliono mangiare: anche i bambini. Potete usarla per farcire i vostri dolci oppure potete anche servirla come dessert  di fine pasto al cucchiaio: in entrambi i casi, è sempre un successone. Soffice, profumatissima e invitante, è impossibile resistere alla tentazione di infilarci un cucchiaino, anche solo per assaggiarla. Facilissima e veloce da fare, tutti la possono preparare senza alcuna difficoltà: anche chi si avvicina per la prima volta alla pasticceria, ed è sempre irresistibile!

Crema all'arancia
Crema all’arancia, torna in forma con gusto – Piccolobimbo

Fatta con soli 4 ingredienti, questa è la specialità golosa che mette d’accordo grandi e piccini, giovani e meno giovani. Ancor prima di vederla, la crema all’arancia così fatta conquista con il suo aroma agrumato brioso mentre al primo assaggio coccola il palato con il suo sapore leggero, goloso e rinfrescante. Il consiglio è, dunque, sempre il solito: se potete, fatene un poco di più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!

La ricetta

Salutare e genuina, tutti possono mangiare questa crema; anche i vegani, gli intolleranti al lattosio e i celiaci visto che è priva di glutine, di lattosio e di altri ingredienti di origine animale e loro derivati. Di grande effetto scenico nella sua semplicità, pur usando le stesse dosi dei medesimi ingredienti, questa crema cambia colore a seconda del tipo di arance che userete.

Noi abbiamo scelto di utilizzare delle arance bionde ma se userete quelle rosse avrete un colore più intenso. Oltre che buonissima, questa crema è anche pronta in pochissimi minuti. E dovrete sporcare solo 5 utensili da cucina per realizzarla, come rivelato sotto.

  • Strumenti
  • una ciotola
  • un cucchiaio
  • uno spremiagrumi
  • un pentolino
  • una frusta
Crema all'arancia super light
Crema all’arancia super light PiccoloBimbo.it

Ingredienti

Ricca di vitamina C e altri sali minerali importanti per il benessere del nostro organismo, questa è una piccola dolccezza che non può certo mancare in quei giorni della nostra esistenza dove la vita, già di per sé stressante, si fa ancora più dura perché siamo a dieta per rimetterci in forma dopo le abbuffate dei giorni passati. Per riuscire a portare a termine il nostro obiettivo, necessitiamo, quindi, di una piccola ricarica di energia, questa crema è proprio quello che cercate. Leggera, gustosa e rinfrescante, rimette in forza e coccola il palato con il suo sapore sfizioso. Questa è, dunque, la ricetta della nonna che è un vero confort food per cuore e corpo.

Crema all'arancia super light
Crema all’arancia super light PiccoloBimbo.it

Le mosse per prepararla

  • Ingredienti per 2 persone
  • 25 g di margarina
  • 4 cucchiai di zucchero semolato
  • 1/4 di litro di succo di arancia filtrato
  • 25 g di fecola di patate

In un pentolino scaldate il succo d’arancia con la fecola mescolando con una frusta. Inglobate lo zucchero e continuate ad emulsionare fino ad avere una soluzione uniforme nella quale, lontano dalla fiamma, scioglierete la margarina per renderla più lucida. Fatela freddare e usatela come volete, se volete servirla anche ai bambini potrete decorarla con le codette colorate e piccoli spicchi di arancio da usare come cucchiaino.

Impostazioni privacy