Bambini sulla neve: ecco la lista delle cose da portare, cosi non ti scorderai nulla

Che si tratti solo di un week end o di un’intera settimana da trascorrere sulla neve, le famiglie con figli devono essere attrezzate di tutto punto. Stilate una lista di cose da fare e da acquistare prima di partire.

Le vacanze non sono ancora finite, e anche se siete già rientrati al lavoro, ogni fine settimana è il momento perfetto per una giornata in montagna sperando di riuscire a godere della neve. Il tempo delle ultime settimane ha guastato i piani degli amanti delle piste da sci. Il periodo perfetto per la settimana bianca resta comunque il mese di febbraio, ma a prescindere da quando andrete sulle vette, dovrete essere attrezzati in modo corretto.

lista prima di partire per una vacanza sulla neve
Lista prima di partire per una vacanza sulla neve Piccolobimbo.it

I vostri figli sono già grandi e autonomi e si vorranno divertire, ma i momenti sulla neve necessitano di un’adeguata preparazione. Stilate una lista delle cose che già avete e di ciò che dovete comprare, alcuni attrezzi potrete affittarli direttamente sul posto soprattutto se avete intenzione di trascorrere del tempo in un comprensorio sciistico attrezzato.

Cosa serve prima di andare sulla neve

La montagna è una grande attrazione sia per grandi che per piccoli, ma più di qualsiasi altra meta necessita di un’adeguata preparazione. Tutto deve essere svolto all’insegna della massima sicurezza, soprattutto se partite con i vostri figli. Per prima cosa fate il cambio gomme alla macchina e acquistate le catene da tenere a portata di mano in caso di necessità e date sempre un occhio al meteo. Scegliete di spostarvi nelle ore più calde del giorno per evitare di trovare ghiaccio sulle strade e seguite attentamente le indicazioni degli esperti.

bambini sulla neve
bambini sulla neve Piccolobimbo.it

Se è la prima volta che andate a sciare con i vostri figli dovete fare grandi acquisti. Non è necessario spendere tanti soldi perché i franchising come Decathlon hanno semplificato la vita delle famiglie. Ecco una lista di cose da comprare per i vostri ragazzi:

  • calzini termici;
  • scarponcini per il freddo da utilizzare anche al di fuori delle piste;
  • scarponi dopo sci;
  • calzamaglia termica;
  • pantaloni da neve impermeabili e imbottiti;
  • maglietta termica;
  • felpe in pile;
  • giacca impermeabile da neve;
  • guanti impermeabili e resistenti al freddo;
  • cappello felpato con paraorecchie;
  • scalda collo;
  • occhiali da sole, i raggi sono accecanti in montagna;
  • casco per la neve

Neve, nella lista aggiungi anche queste cose

Questa lista riguarda solo alcuni dei capi di abbigliamento da tenere in valigia, ma non è ancora finita. Anche quando non sarete sulle piste i vostri figli avranno bisogno di stare al caldo quindi fate una scorta di set felpa/pantalone comodi rivestiti internamente. Vestite i vostri ragazzi a strati in modo da non risentire degli sbalzi termici.

Come già anticipato in montagna il sole picchia forte, non dimenticate la protezione solare perché la scottatura è dietro l’angolo. Per restare in tema di prodotti per il corpo è importante acquistare anche un burrocacao molto nutriente per proteggere la pelle dal freddo e dal vento e una crema per le mani con le stesse caratteristiche. Chiedete al vostra farmacista dei prodotti adatti per la montagna.

famiglia sulla neve
famiglia sulla neve-piccolobimbo.it

Procuratevi degli zaini in cui mettere cellulare, chiavi e un thermos di acqua calda, tisana o cioccolata, da tenere sempre a portata di mano. Una bevanda fa sempre bene per una pausa. Evitate di acquistare sci, tavole da snowboard e scarponi da neve, queste attrezzature potrete affittarle direttamente sul posto in base all’impiego che ne farete. Si tratta di oggetti costosi e ingombranti non facili da trasportare da una parte all’altra del Paese.

Impostazioni privacy