Vuoi mangiare più sushi, ecco 3 consigli: l’ultimo è quello più importante

Ordini sempre troppo sushi all’All you can eat? Ecco tre segreti infallibili per riuscire a finire tutto quello che hai nel piatto.

Per chi ama la cucina asiatica, in particolare giapponese, l’All you can eat è una gran bella invenzione. Nato negli Stati Uniti, dove l’abbondanza di cibo a poco prezzo è una prerogativa molto più radicata rispetto all’Europa, nei lontani anni ’30. La Grande Depressione ha spinto gli americani, impoveriti e distrutti da anni di crisi economica a voler mangiare di più, spendendo di meno. Una sapiente mossa di marketing ha dato il via a numerose catene in cui a prezzo fisso si poteva mangiare quanto si voleva.

3 segreti per mangiare più sushi all'All you can eat
3 segreti per mangiare più sushi all’All you can eat – Piccolobimbo.it

Man mano l’idea è arrivata anche in Italia e ha coinvolto specialmente ristoranti cinesi, giapponesi e fusion. Negli ultimi anni il format si è esteso ad altre cucine, come quella romana. Sapevate che esiste un all you can eat di pasta? Tuttavia per la maggior parte dei casi si tratta di cibo giapponese. Con un costo medio di circa 15 euro – bevande e dolci esclusi – i sushi lovers possono abbuffarsi quanto vogliono. Ma come fare per non rischiare di lasciare avanzi?

3 segreti per mangiare di più all’All you can eat

Chi frequenta abitualmente questo tipo di ristoranti sa bene quanto possa essere complicato riuscire a finire tutto quello che si è ordinato. Quando si vedono sul menù tutti quei deliziosi piatti diversi, la tentazione di poterli mangiare tutti è difficile da non ascoltare. Ecco perché spesso si finisce col lasciare avanzi, che poi vanno pagati a parte nella maggior parte dei ristoranti. Come fare per evitare questo? A parte l’ovvio consiglio di tentare di ordinare soltanto quello che si riuscirà poi a finire, ci sono 3 segreti infallibili per riuscire a mangiare di più e finire tutto.

1. Bere il meno possibile
Nonostante questo trucco vada contro qualsiasi consiglio che i medici nella vostra vita vi potranno mai dare, è infallibile. Il sushi fa venire molta sete, soprattutto se annaffiato di salsa di soia, che è molto salata, e abbinato ad altri piatti piccanti o speziati come quelli cinesi. Ma riempirsi di acqua – o peggio di birra o altre bevande gassate – non farà altro che occuparvi lo stomaco non lasciando spazio al cibo. Evitate di bere durante il pasto e lasciatevi i drink per dopo!

2. Evitate la cucina cinese
La maggior parte dei ristoranti di All you can eat offrono una doppia cucina: giapponese e cinese. I piatti cinesi sono i meno indicati per questo format, perché riempiono molto di più. Evitate quindi ravioli, spaghetti, riso, involtini e tutto ciò che appartiene a quel mondo.

Quanto sushi riesci a mangiare?
Quanto sushi riesci a mangiare? – Piccolobimbo.it

3. Ordinare più sashimi!
Il secondo segreto che non potete ignorare è quello di non ordinare alcune pietanze, o comunque ordinarle in quantità nettamente inferiore. Si tratta di piatti a base di riso. Il riso nonostante sia molto leggero, tende a gonfiarsi e a farvi sentire sazi molto prima. Preferite il sashimi, ovvero il semplice pesce crudo come salmone, tonno o branzino e riuscirete a buttarne giù molto di più.

@asianitalianlove Se avete altri consigli scrivetelo nei commenti! #AsianItalianLove #sushi #allyoucaneat #coppiadivertente ♬ Love You So – The King Khan & BBQ Show

Impostazioni privacy