Benedetta Rossi chiusa nel dolore, ecco perchè era cosi legata a nonna Blandina

L’adorata nonna di Benedetta Rossi se n’è andata: che rapporto c’era tra le due? Tutto sulla mitica Blandina e l’amore per sua nipote.

Addolorata e in lacrime Benedetta Rossi aveva annunciato che nonna Blandina stava molto male. Poi, la tragica notizia: a 99 anni, la “vecchina”, come la chiamava teneramente la food blogger, si è spenta nel suo letto, lasciando un vuoto nel cuore di chi le voleva bene. Non ha ancora dichiarato pubblicamente nulla, Benedetta, ancora non riesce a parlarne; il dolore è troppo forte.

Benedetta rossi, il rapporto con nonna Blandina
Fonte: Instagram – Benedetta rossi, il rapporto con nonna Blandina – Piccolobimbo.it

“Un giorno triste e doloroso” ha tuttavia commentato pubblicando una foto in cui, sorridenti, lei e la nonnina si abbracciano. Poche parole colme di sofferenza, per annunciare ai follower, ormai affezionati alla nonna, la brutta notizia. Blandina era un vero punto di riferimento per la nipote, un amore che non si è mai spento, fino alla fine. Ecco tutto sul rapporto tra le due donne.

Benedetta Rossi e il rapporto con nonna Blandina

Un rapporto tenero e molto stretto, quello tra la superstar del cibo Benedetta Rossi e le sue due “vecchiarelle”, come amava chiamarle. Blandina, sua nonna, e Giulietta, sua zia. Spesso la cuoca andava a trovare le nonnine, mostrando alcuni momenti di quotidianità e dolcezza tra le tre anche ai followers, che si erano ormai affezionati. Sono tutti rimasti molto sgomenti dalla notizia della morte di Blandina, infatti. I fan della food blogger sanno quanto ci tenesse alla famiglia e alle sue radici. Più di una volta, infatti, amici e parenti sono comparsi nella sua trasmissione Fatto in casa per voi”, a partire da sua mamma e passando proprio anche per le due “vecchiarelle”, da cui Benedetta ha appreso l’amore per la cucina e tantissime tecniche, soprattutto per quanto riguarda gli impasti e le ricette della tradizione.

Proprio dalla nonna e la mamma, Benedetta ha imparato tutte le basi della cucina, buttandosi poi a capofitto nel mondo della ristorazione negli anni ’90, quando ha aperto un agriturismo assieme al marito Marco, nella provincia di Fermo. Nel 2011 decide di passare al web con la sua prima pagina web “Fatto in casa da Benedetta”, approdando poi su YouTube e, poco tempo dopo, in tutte le librerie con il suo primo libro di ricette.

Benedetta rossi ha imparato a cucinare dalla nonna
Fonte: Instagram – Benedetta rossi ha imparato a cucinare dalla nonna – Piccolobimbo.it

Le nonne e la mamma non hanno trasmesso a Benedetta soltanto l’amore e il talento in cucina, ma anche il rispetto della famiglia. Anche se la food blogger e suo marito Marco non hanno figli, sono una famiglia a tutti gli effetti e ci tengono alle tradizioni: vacanze insieme, con il cagnolino Cloud sempre accanto, visite ai genitori e alla zia Giulietta e tanto rispetto e tenerezza reciproca. Al momento la blogger non ha voluto rilasciare ulteriori dichiarazioni, i fan sanno rispettare il suo lutto e il suo dolore e sanno bene che, quando sarà pronta, parlerà apertamente della cosa, come ha sempre fatto con tutto, non nascondendo mai i suoi sentimenti, nemmeno nei momenti peggiori.

Impostazioni privacy