Heinz Beck, il menù di Capodanno fa sognare: ecco quanto costa la sua cena stellata

Concludere l’anno con una cena preparata dalle mani di uno chef stellato è un regalo che non tutti possono permettersi, ma celebrare il Capodanno in uno dei luoghi più esclusivi della Capitale non ha prezzo. Ecco il gala di fine anno cucinato da Heinz Beck.

Molti hanno come sogno nel cassetto quello di mangiare in un ristorante stellato, ma che cosa significa veramente? E cosa c’è dietro ai prezzi apparentemente esorbitanti dei piatti preparati da chef di fama internazionale? Tempo, solitamente una vita. Il desiderio di ogni cuoco professionista è quello di vedere riconosciuti i suoi sacrifici dopo un lungo periodo di formazione e di sperimentazione. Non tutti sono capaci e quelli che riescono in tale impresa sono veramente pochi.

Capodanno da Heinz Beck
Capodanno da Heinz Beck Piccolobimbo.it

La vita dei cuochi che puntano a guadagnare prestigiosi riconoscimenti è interamente dedicata alla cucina, allo studio delle materie prime e alla conoscenza del territorio. Un piatto, prima di essere servito al pubblico, viene studiato, immaginato e modificato fino al raggiungimento della perfezione. Heinz Beck è uno di quei professionisti che ha alzato l’asticella all’interno del suo settore e mangiare nel suo ristorante non è un’esperienza per tutti.

Quanto costa mangiare a La Pergola a Capodanno

La Pergola è il noto ristorante del Waldorf Astoria Rome Cavalieri, l’unico ristorante della capitale con 3 stelle Michelin. Alla guida della brigata che ha portato il locale a raggiungere la fama di cui gode oggi c’è lo chef tedesco Heiz Beck. Mangiare i suoi piatti è un’esperienza che va ben oltre la semplice degustazione di una ricetta. I suoi cenoni di Capodanno suscitano sempre grande stupore tra i cultori dell’alta cucina. Ma le sue cene sono esclusive nel vero senso della parola. I suoi banchetti non sono alla portata di tutti e per poter partecipare al Gran Gala del 31 dicembre 2022 bisognerà sborsare 1.400 euro circa.

Heinz Beck al mercato
Heinz Beck al mercato Piccolobimbo.it

Ostriche, nuvola di finocchio e aroma di mandarini, fegato d’anatra, capesante con zucca, mandorle e caviale, scampi e astice sono solo alcuni dei pregiati ingredienti utilizzati per la realizzazione dei piatti. Le ricette dello chef verranno accompagnate da prestigiosi vini e liquori della cantina de La Pergola, insignita del “Grand Award” di Wine Spectator . Il gala sarà allietato da musica e spettacoli pirotecnici per regalare ai partecipanti una fine di anno indimenticabile.

Chi è Heinz Beck

Nato e cresciuto in Germania, Beck si è formato presso la scuola alberghiera Passau, in Baviera. Sembra incredibile che uno dei maggiori esponenti della cucina italiana, sia tedesco. Dopo aver lavorato in diverse parti del mondo, Heinz arriva in Italia nel 1994 e, nonostante abbia raggiunto degli alti livelli professionali, non si ferma e continua a formarsi prendendo la qualifica di sommelier.

La sua cucina è così incredibile perché parte da un’elevata qualità degli ingredienti che utilizza per realizzare le sue ricette. La sua cucina viene definita come un mix perfetto tra ‘genio e creatività’. Heinz infatti è capace di giocare con le consistenze e con i sapori trasformando i piatti in qualcosa di estremamente leggero e fresco. Niente viene lasciato al caso e tutto viene studiato nei minimi particolari.

Lo chef Heinz Beck
Lo chef Heinz Beck Piccolobimbo.it

I partecipanti al gran gala di Capodanno dovranno aspettarsi quindi dei piatti del tutto nuovi e mai visti, neanche in televisione. Navigando tra le pagine social e il sito che portano il nome dello chef, si possono ammirare alcune delle sue creazioni, tutte simili a dei bellissimi quadri di arte contemporanea.

Impostazioni privacy