Test, preferisci passare le feste in casa o viaggiare all’infinito: la risposta ti rivelerà che mamma sei

Sei una mamma viaggiatrice e giramondo o ami il calore delle sicurezze domestiche? Dicci come passerai le vacanze di Natale e ti diremo che tipo di mamma sei.

Ognuno ha le proprie abitudini e anche le proprie attitudini, che si traducono in atteggiamenti diversi nei confronti della vita e delle cose. Diventare mamme può certamente cambiare tante cose, ma difficilmente stravolgerà l’approccio che si adotta verso il quotidiano. Ad esempio, come passerete le feste di Natale?

che mamma sei test
Test, che mamma sei? – Piccolobimbo.it

Se siete sempre state persone attaccate alla famiglia e che durante le feste amano sedersi a grandi tavolate e passare del tempo con gli affetti, l’arrivo di un bambino non farà che amplificare tutto questo. Al contrario, se non amate le convenzioni e magari non avete nemmeno voglia di trascorrere le vacanze in famiglia e preferite fare un viaggio o un’avventura, è molto probabile che porterete vostro figlio con voi! Capire che tipo di mamma siete e qual è il vostro approccio alla vita è semplice: per capirlo vi basterà rispondere a queste 8 domande sulle vostre prossime vacanze di Natale. Siate sincere!

Test: sei una mamma casalinga o viaggiatrice?

Per capire in quale categoria di mamme rientrate, prendetevi qualche minuto per rispondere sinceramente e spontaneamente a queste otto domande. Non pensateci troppo su, selezionate la prima cosa che vi viene in mente!

1.È Natale. Come e a chi fai i regali?
a. Ad amici e parenti regalo qualcosa che amano.
b. Preferisco non fare regali e non riceverne.

2.Come trascorrete il 25 dicembre?
a. Con tutti i parenti, che domande?
b. In sella ad una moto, su un treno o un aereo verso nuove mete.

3.Cosa mangi o cucini al cenone?
a. I piatti della tradizione da sempre.
b. Qualcosa di particolare, magari un sushi.

4. Ami questo periodo dell’anno?
a. Lo adoro, è un modo per stare con chi amiamo.
b. Una buona occasione per un’avventura invernale.

test: mamma viaggiatrice
Test: mamma viaggiatrice – Piccolobimbo.it

5.Qual è lo spirito del Natale?
a. La famiglia.
b. L’imprevedibile.

6.Nevica. Che cosa fai?
a. Mi chiudo in casa con film e cioccolata calda.
b. Esco a fare palle di neve.

7.Film di Natale preferito?
a. A Christmas Carol.
b. Il Grinch.

8.Come decorare l’albero di Natale?
a. Con palline rigorosamente rosse, molto classico.
b. Con creazioni particolari e palline creative.

Che tipo di mamma sei? Scopri i risultati

MAGGIORANZA RISPOSTE A.
Sei una mamma casalinga! Ami il calore delle tradizioni e dei tuoi affetti più cari, ecco perché trascorrerai un tranquillo Natale in famiglia con tutte le persone più importanti per te. A tuo figlio trasmetterai la bellezza di stare insieme, la capacità di chiedere aiuto e aiutare gli altri e l’importanza di ritrovarsi in una comunità unita e solida, anche durante le feste. Preferisci una serata film con tuo marito e i tuoi bambini piuttosto che uscire e fare troppo tardi. 

mamma che gioca con la figlia
mamma che gioca con la figlia-piccolobimbo.it

MAGGIORANZA RISPOSTE B.
Sei una mamma viaggiatrice! Non ami stare alle regole imposte dalla società. Infatti, a Natale preferisci prendere la valigia e partire per un viaggio all’avventura, piuttosto che stare a tavola con i parenti. Porterai tuo figlio in tutti i tuoi fantastici viaggi, finché vorrà e gli insegnerai ad essere sempre libero e lontano dalle convenzioni e dagli sguardi degli altri. Ad una serata film e tisana preferisci un bel concerto o una passeggiata in centro. 

Impostazioni privacy