In aereo tuo figlio viaggia gratis: il trucco che non sapevi e che ti tornerà sempre utile

I bambini sull’aereo non pagano, ma fino a che età si può viaggiare gratis? Ecco tutte le informazioni per le vostre vacanze natalizie.

Le vacanze di Natale si avvicinano e i più organizzati staranno già programmando viaggi vicini e lontani per portare i bambini a svagarsi un po’ e non tenerli tutto il giorno in casa durante lo stop scolastico. Magari avete programmato una visita ad un bel mercatino di Natale con il treno, oppure un viaggio più lungo, magari anche all’estero e magari con l’aereo. Il viaggio in aereo per un bambino che lo prende per la prima volta può essere davvero una grande emozione da vivere per la prima volta insieme a mamma e papà, qualcosa che gli rimarrà nel cuore per sempre.

fino a che età tuo figlio non paga
Fino a che età non si paga il biglietto aereo? – Piccolobimbo

Ma il periodo natalizio ha anche un altro significato, specialmente se siete genitori, ovvero si spende molto di più. Tra regali, cenoni, pranzi, decorazioni e quant’altro se ne vanno davvero un sacco di soldi. Ecco perché dove si può risparmiare, è bene farlo. Per esempio, sul biglietto dell’aereo, che è scontato o gratis per i bambini. Ma siete sicuri che i vostri figli rientrino nella casistica? Ecco tutte le informazioni.

Fino a che età tuo figlio non paga sull’aereo: tutte le info

Prima di prenotare una bella vacanza in aereo è importante informarsi sui siti delle compagnie per avere tutte le informazioni necessarie per partire il più possibile senza pensieri. Partire con bambini piccoli già di per sè può essere un’esperienza davvero stressante per i neogenitori, ci sono tante cose a cui pensare e spesso non si riesce a fare tutto quello che si vuole e che si dovrebbe. Ma la buona notizia è che anche vostro figlio potrebbe non pagare, naturalmente a seconda dell’età e della situazione. Ci sono tuttavia delle regole generali che potete seguire! La buona notizia è che ci sono delle situazioni in cui i bambini viaggiano gratis e anche altre in cui viaggiano a prezzo scontato. Se avete un figlio sotto i due anni, potrà viaggiare sull’aereo completamente gratis ma dovrà viaggiare soltanto in braccio al genitore – non importa quale – e soltanto in Economy Class. Se siete abituati a viaggiare in business o in classi più costose, non potrete usufruire di questo vantaggio.

aereo biglietto bambino
Tuo figlio non pagail biglietto? – Piccolobimbo

Ma c’è anche un’altra buona notizia: i bambini fino a 12 anni non viaggeranno gratis, ma sicuramente avranno degli sconti sul biglietto del volo, a seconda delle regole stabilite dalla compagnia in questione, naturalmente. Informatevi per bene sui siti delle compagnie per capire come muovervi e quale mezzo di trasporto è meglio per voi e per le vostre esigenze e quelle della vostra famiglia.

Impostazioni privacy