L’anno nuovo conterà 32 giorni di vacanza in più: ecco come approfittarne al lavoro

Gli amanti dei viaggi non vedevano l’ora che il Covid sparisse dalle nostre vite per tornare a viaggiare. Gli eventi politici del 2022 non sono stati favorevoli, ma il 2023 sarà l’anno delle lunghe gite fuori porta.

Il 2022 poteva andare meglio. Per gli amanti dei viaggi e delle vacanze non è stata un ‘ottima annata, anzi. La guerra e la crisi economica che ne è seguita si sono abbattute pesantemente sulle tasche degli italiani che hanno preferito rinunciare ai viaggi e alle vacanze. I ponti sono stati pari a zero perché tutte le festività sono cadute di sabato o domenica e spendere dei soldi per allontanarsi solo per il fine settimana ha scoraggiato molti.

2023 calendario
Il calendario 2023. Piccolobimbo.it

Non sappiamo esattamente quale sarà l’andamento dell’inflazione e per quanto tempo ancora graverà sulle tasche degli italiani. Ma quello che vi possiamo dire con certezza è che l’anno che sta per arrivare è l’anno dei ponti lunghi, delle vacanze. Insomma preparate la valigia.

Chi avrà maggiore benefici nel 2023

Arriva la fine dell’anno e con essa le classiche liste, quella dei bilanci da un lato e quella dei buoni propositi e dei progetti dall’altra. Quest’anno ci sarà molto da organizzare grazie a una serie infinita di ponti e festivi che vi permetteranno di godere di lunghe vacanze con soli pochi giorni di ferie. La regola non vale per tutti, però. A gioire saranno sicuramente gli studenti di tutti le classi, i professori e il personale interno agli istituti scolastici e agli impiegati.

piani per il nuovo anno
piani per il nuovo anno piccolobimbo.it

A coloro che lavorano nel settore pubblico va meglio di quelli del settore privato, si sa. Se il capo di un’azienda decide che si resta aperti anche solo per un giorno, ai dipendenti non resta che raggiungere gli amici in un secondo momento. Albergatori e ristoratori saranno ben contenti di lavorare soprattutto dopo gli anni terribili che si sono abbattuti su questi due settori. I più scontenti? I liberi professionisti e le partite iva.

Pochi giorni di ferie per una lunga vacanza

L’anno che sta per arrivare è tanto atteso soprattutto per chi ama viaggiare. Sarà l’anno delle gite, dei viaggi e del relax. C’è chi l’ha definito l’anno dei ponti ed effettivamente è così. La maggior parte dei giorni festivi cade nei giorni di lunedì, martedì o venerdì. Basterà giocare d’astuzia e con soli pochi giorni di ferie riuscirete ad avere quasi un mese di vacanza. La notizia si sta diffondendo velocemente, quindi vi conviene fare presto e chiedere il piano ferie al vostro capo.

Il primo week end lungo dell’anno è quello dell’Epifania (venerdì 6). Partendo giovedì pomeriggio avrete a disposizioni 3 giorni davanti a voi per rilassarvi. Ma uno dei ponti più attesi è quello del 25 aprile. Nel 2023 cadrà di martedì. Quindi il vostro fine settimana si allungherà di ben due giorni, dovrete solo chiedere il permesso di assentarsi lunedì 24.

Pianificare un viaggio per il 2023
Pianificare un viaggio per il 2023 Piccolobimbo.it

Lasciando la vostra abitazione venerdì 21 aprile di pomeriggio, subito dopo il lavoro, potrete godervi ben 4 giorni di vacanza con un solo giorno di assenza dal lavoro. Ma non è ancora finita. Se vi organizzate con un certo anticipo potrete chiedere le ferie per i giorni successivi al 25 (26, 27, 28,) per poi rientrare direttamente giorno 2. Il 1 maggio è lunedì. Se state ancora pensando a quale regalo di Natale realizzare per i vostri amici più cari, un calendario 2023 che riporta tutti i ponti lunghi messi ben in evidenza è l’idea perfetta per invitarli a condividere con voi qualche giro per l’Europa e per l’Italia.

Impostazioni privacy