Idee regalo per Natale, ecco cosa regalare con pochi euro facendo un figurone

Tra le cose peggiori che possono capitare a chi riceve o fa un regalo di natale è quella di incappare in un doppione. Per evitare certe figure è fondamentale giocare d’astuzia e fare attenzione ai dettagli, avere un po’ di fantasia non guasta.

Quando si acquista un regalo l’obiettivo principale è stupire. Vedere l’espressione sbalordita sulla faccia di chi riceve un dono è molto difficile, soprattutto durante il periodo natalizio perché la competizione è agguerrita e i regali che circolano sono talmente tanti che si può anche incappare in un doppione. I doppioni rappresentato l’incubo peggiore di Natale, sia per chi li fa che per chi li riceve. Per questo motivo oggi vi spiegheremo come scegliere al meglio un regalo mirato e per niente scontato.

Regalo di Natale originale
Regalo di Natale originale Piccolobimbo.it

Realizzare un regalo di Natale originale è possibile, lo si può fare anche spendendo poco. Il trucco, però, è conoscere a fondo la persona a cui si sta facendo il dono, i suoi gusti e le sue preferenze. Basterebbe ricordare anche solo un piccolo dettaglio di una confessione passata tra amici per trovare l’idea che nessuno riuscirà a copiare.

Come fare un regalo originale spendendo pochissimo

Per stupire i vostri parenti, o i vostri amici, e non incappare nei classici pensieri di Natale un po’ banali dovrete giocare d’astuzia. Innanzitutto dovrete fare affidamento alla vostra memoria cercando di ricordare i gusti e le preferenze del destinatario del dono: ama leggere? Scrivere? È un fumatore? Queste sono solo alcune delle domande che vi dovrete porre per non risultare scontati. Siete pronti a scoprire qualche idea interessante e originale?

coppia che si scambi i regali
coppia che si scambi i regali-piccolobimbo.it

La lista dei regali spesso devo fare i conti con il portafogli, tanti regali da realizzare e un budget striminzito sono agli antipodi ma coniugare le due cose è possibile. La vera sorpresa sta nel pensiero, se chi riceverà il regalo avrà capito quanta attenzione e cura avete prestato alla selezione dell’oggetto avrete centrato l’obiettivo.

Idee regalo commestibili

Un dono per colpire chi lo riceve deve essere unico. Il destinatario deve comprendere l’impegno che avete messo nel cercare l’oggetto che state regalando. Se conoscete bene i gusti dell’amico o del parente a cui vi state rivolgendo avrete la strada spianata. Se i vostri amici sono amanti del cioccolato o del whisky potrete optare per una confezione di cioccolatini ripieni di liquore.

Quelli di Bud Spencer  rappresentano un’idea per niente banale che sicuramente stupirà chi li riceve. La confezione merita di essere conservata anche quando i cioccolati saranno stati mangiati tutti, magari in bella vista come oggetto da collezione. I regali commestibili fanno sempre centro, ma cercate di trovare un prodotto locale che non è possibile acquistare nei supermercati: miele, marmellate, biscotti tutti tipici del posto e a km 0. Gli e-commerce vi renderanno il lavoro ancora più semplice. Vi ricordiamo che se anche sono un pò vintage non passeranno mai di moda i classici cesti natalizi dove all’interno si possono mettere delle specialità culinarie delle Regione tipiche.

Idee regalo irresistibili

  • un set di segnalibri decorati in modo divertente e di tendenza per i lettori incalliti;
  • se i vostri amici amano scrivere optate per un taccuino tascabile; Amazon offre un’ampia scelta di quaderni con frasi ironiche e divertenti;
  • se avete a che fare con una persona estremamente precisa e puntuale tentante di stupirla con un calendario, da tavolo o da parete poco importa, basta che ci sia lo spazio per segare degli appunti;
  • per chi ama le tè o tisane una tazza è sempre un’ottima idea; se sopra è incisa una dedica personalizzata è ancora meglio;
  • coloro che amano il vintage e gli oggetti retrò apprezzeranno una scatola di latta old style, perfetta sia vuota che piena di dolciumi o biscotti;
taccuino
Taccuino piccolobimbo.it
  • fare un regalo a un amico di vecchia data è semplice perché lo si conosce bene, ma una foto che vi ritrae insieme con una dedica che ricorda il momento immortalato nello scatto lo stupirà di certo;
  • un accendino personalizzato per un fumatore sarà sicuramente gradito e nessuno potrà fregarglielo;
  • una confezione di piccole bottiglie di rum o whisky per gli intenditori di alcolici;
  • infine, per gli amanti della cucina potrete optare per un ricettario ancora da compilare con le proprie idee.

Gli spunti che vi abbiamo proposto rappresentato delle piccole idee che non graveranno troppo sulle spese natalizie. Abbiamo selezionato una lista di idee i cui prezzi rimangono tra i 10 e i 15 euro circa.

Impostazioni privacy