Fatti bella per le feste di Natale: consigli preziosi per chi ha pochissimo tempo libero

Vuoi essere bellissima per il cenone di Natale con i parenti, ma sei a corto di idee ed hai poco tempo? Niente paura, bastano pochi trucchi e sarai perfetta e super natalizia. Ecco come fare per stupire tutti!

Prepararsi per le festività natalizie è difficile quando si ha vita frenetica e piena di impegni. Soprattutto se si è mamme, pensare a come ci si vestirà e truccherà per il cenone di Natale sembra essere l’ultimo dei problemi. Finché non si arriva alla Vigilia di Natale, giorno in cui il più delle volte non abbiamo ancora deciso quale vestito indosseremo e come ci truccheremo e pettineremo. Per evitare ulteriore stress da aggiungere ad un periodo in cui già ci sono davvero mille cose a cui pensare, perché non giocare un po’ d’anticipo, almeno per quest’anno?

come farti bella per natale
Natale, i consigli per essere bellissima – Piccolobimbo.it

Se siete a corto di idee, non preoccupatevi! Abbiamo pensato per voi ad un trattamento completo, letteralmente dalla testa ai piedi, dalla pettinatura, al makeup, fino all’outfit e alle scarpe. Non serve spendere tanti soldi per ottenere risultati davvero favolosi e far girare la testa a tutti, anche il giorno di Natale. Mettetevi comode e preparatevi ad essere perfette più che mai!

Look natalizio: acconciatura 

Niente limiti a Natale, un periodo magico e sfavillante dove si può sfoggiare la nostra migliore pettinatura senza che nessuno ci venga a dire che siamo esagerate. Via di trecce, onde, code alte e basse, cerchietti e cappellini di Babbo Natale, date libero sfogo alla vostra fantasia. Se state cercando un look elegante e avete i capelli lunghi, provate la twisted ponytail, una coda alta davvero particolare ma semplice da realizzare. 

natale acconciatura per il cenone
Natale 2022, come pettinarsi per il cenone – Piccolobimbo.it

Potete creare una coda alta, dividendo poi i capelli in due ciocche che andranno attorcigliate su loro stesse e poi fermate alla fine. Il risultato è una finta treccia dall’aspetto davvero raffinato ma con un tocco giocoso, ottimo per il Natale! Potete scegliere un elastico o un fiocco rosso, per restare in tema. Se, invece, avete i capelli corti e non potete fare più di tanto, puntate su mollettine rosse o glitterate oro o argento oppure cerchietti natalizi

Make up natalizio per tutti i gusti

Una volta sistemati i capelli, potete dedicarvi al vostro viso, che andrete a decorare con un make up perfetto per le feste. Potete scegliere quello che più si addice al vostro stile e alla vostra personalità, unica regola: rosso e glitter non devono mai mancare! Del resto, sono i colori del Natale! Se quello che state cercando è un trucco semplice e raffinato, ma comunque in tema con questo periodo magico, puntate tutto sulle labbra, che dovranno essere rigorosamente rosse, matte o gloss: sta a voi scegliere cosa vi piace di più.

Per gli occhi scegliete un ombretto nude o di un colore chiaro tenue, niente eyeliner o un filo senza coda e un po’ di mascara. Un tocco di illuminante sugli zigomi e sulla punta del naso et voilà! Se invece volete osare potete puntare su un trucco occhi a tema favoloso, utilizzando una palette di colori natalizi: rosso, glitter, oro, verde, argento. In questo caso potete rifinire il tutto con un rossetto abbinato, oppure lasciare che tutta l’attenzione sia catturata dalla parte superiore del viso

Outfit: conciatevi per le feste!

È il momento di pensare a come vi vestirete il grande giorno. Inutile dire che il rosso torna ad essere assoluto protagonista, assieme al bianco e ai colori glitter. Se vi sta bene, potete scegliere un abito rosso a mezza gamba, con calze scure o chiare e scarpe abbinate. Oppure puntare su un vestito nero e aggiungere del rosso nei dettagli come le scarpe o i gioielli.

outfit perfetto per natale
Natale, come vestirsi per il cenone? – Piccolobimbo.it

Non abbiate paura di osare, ma pensate anche alla comodità ed evitate di scegliere abiti aderenti o troppo stretti, calcolando le ore che passerete a tavola. 

Impostazioni privacy