Test, scegli il taglio di capelli e ti dirò che tipo di mamma sei: scopri subito qual è il tuo

Il nostro taglio di capelli può dirci tanto su come siamo. Scoprite che mamme siete, soltanto dalla vostra prossima acconciatura!

capelli possono davvero essere lo specchio dell’anima. Non solo un modo per esprimere la nostra personalità, la nostra femminilità o la nostra voglia di osare con il look, ma spesso rappresenta bene chi siamo nel profondo e sono un bel biglietto da visita per qualsiasi tipo di prima impressione si voglia dare. Non solo, i capelli rappresentano anche un taglio netto col passato, quando abbiamo voglia di un cambiamento e decidiamo improvvisamente di cambiarli, sia nel colore che nel taglio o nella lunghezza. Allora siete pronte per questo test rivelatorio?

Taglio capelli moda
Taglio capelli moda-piccolobimbo.it

Vi basterà scegliere una di queste quattro acconciature per scoprire che tipo di mamma siete o potreste essere, in caso non abbiate ancora figli. Affidatevi al vostro istinto, non ci ragionate troppo e scegliete la prima immagine che vi attira e che pensate possa essere più simile a voi. Il risultato vi lascerà davvero a bocca aperta, tanto sarà accurato e rappresenterà a pieno la vostra personalità di mamma e come state affrontando questo percorso difficile di crescita di un bambino. Cominciamo subito!

Test: scegli una di queste quattro immagini

Non pensateci troppo e rispondete con il cuore, soltanto così il risultato che otterrete sarà quello giusto e potreste scoprire lati di voi che non conoscevate o che non avevate mai considerato.

1. Taglio cortissimo

test mamma capelli
Test taglio di capelli, che mamma sei? – Piccolobimbo.it

2. Lunghi e ondulati

test mamma capelli
Test taglio di capelli, che mamma sei? – Piccolobimbo.it

3. Caschetto liscio

test mamma capelli
Test taglio di capelli, che mamma sei? – Piccolobimbo.it

4. Super punk

test mamma capelli
Test taglio di capelli, che mamma sei? – Piccolobimbo.it

Quale di questi tagli e acconciature vi ha attirato di più? La vostra scelta potrebbe essere stato determinata da tanti fattori diversi. Forse vi ha attirato qualcosa che vorreste avere ma che non potete o non avete il coraggio di fare in questo momento, oppure avete puntato su un taglio che potreste portare tranquillamente o magari già avete. Di certo non c’è accuratezza scientifica dietro tutto questo, ma è probabile che quello che abbiate scelto sia un buon modo per determinare come affrontate la vostra maternità, quali sfide quotidiane incontrate e come potreste fare per migliorare ciò che non vi piace.

Ora che che hai scelto quale taglio ti si addice di più, guarda a quale di queste quattro personalità di mamma corrisponde. Non ti arrabbiare se hai scoperto qualcosa che pensavi di non essere, la bellezza dei test è anche questo, sapersi mettere in gioco e non avere paura di affrontare paure e debolezze.

Scopri subito che mamma sei!

1. Sei una mamma alla moda!
Quello che ti interessa nella vita è la praticità, ma non vuoi assolutamente rinunciare allo stile, e tu di stile ne hai da vendere. Essere mamma e dover crescere un figlio per te non vuol dire affatto dover smettere di vestirti, truccarti o pettinarti come vuoi tu e sei sempre aggiornate sulle ultime mode in fatto di vestiti e capelli. Insegni ai tuoi bambini quanto sia importante avere una personalità anche nel vestire e nell’esprimersi. Non rischiare di insegnare loro che è importante soltanto l’apparenza!

2. Sei una mamma dolcissima!
Il tuo taglio di capelli ideale riflette un po’ la tua personalità e il tuo modo di essere: semplice, dolce, femminile. Ami tutto ciò che è classico e tradizionale e il Natale è il giorno più bello dell’anno per te. Cresci i tuoi bambini con tantissimo amore e dolcezza e cerchi di accontentare sempre i loro bisogni e desideri. Non rischiare di farti mettere i piedi in testa, si può essere autorevoli e dolci allo stesso tempo.

Taglio di capelli, scopri che mamma sei
Taglio di capelli, scopri che mamma sei – Piccolobimbo.it

3. Sei una mamma pratica!
Sei impegnatissima e sempre di fretta e hai bisogno di un taglio di capelli adatto al tuo stile di vita velocissimo e frenetico. Magari hai un lavoro che non ti permette di fermarti, nemmeno per i tuoi bambini. Devi essere sempre in ordine e precisa, ma di certo non hai tempo di sistemarti i capelli ogni mattina. Il caschetto è proprio quello che fa per te: semplice, pulito, praticissimo. Attenzione a non lasciare indietro i momenti con la tua famiglia, cerca di fermarti ogni tanto.

4. Sei una mamma fuori dagli schemi!
Non hai paura di esprimere quello che sei, anche se si tratta di tagli di capelli o vestiti stravaganti e quello che vuoi insegnare ai tuoi figli è essere sempre sè stessi, senza aver paura di quello che pensano gli altri. Non vedi l’ora che diventino adolescenti per scoprire tutti i loro interessi e passioni e speri che siano simili ai tuoi. Non disperare se cresceranno con gusti e idee diverse, d’altronde sei stata tu a insegnare loro a pensare con la loro testa!

Impostazioni privacy