Letterina di Babbo Natale, la richiesta più gettonata è sempre la stessa: lo avresti mai detto?

Manca pochissimo al periodo più magico dell’anno e le penne sono calde, pronte a scrivere le letterine a Babbo Natale. Ecco la richiesta più gettonata, con tutti i suggerimenti per soddisfare le richieste dei tuoi figli.

Se è vero che tutto il resto dell’anno, per compleanni ed occasioni di ogni tipo è il pensiero quello che conta, a Natale non vale proprio la stessa cosa. Le letterine a Babbo Natale si riempiono ogni anno di richieste dalle più semplici, alle più assurde. E potremmo mai non accontentare i nostri figli? Ecco perché spesso, soprattutto se sono molto piccoli, ci ritroviamo a fare sacrifici economici non indifferenti pur di farli contenti e soddisfare i loro desideri. 

letterina a babbo natale, i bambini chiedono un cellulare
Nella letterina a Babbo Natale un cellulare nuovo – Piccolobimbo.it

I tempi cambiano e con loro anche i desideri dei nostri figli. Così quest’anno la richiesta più gettonata delle prossime letterine a Babbo Natale pare essere quella di un cellulare ultimo modello. I telefoni smartphone sono ormai entrati prepotenti nelle nostre vite e anche in quelle dei nostri figli. Quando crescono e cominciano ad interagire con gli amici, mamma e papà dovranno rassegnarsi al fatto che presto chiederanno di avere un cellulare tutto loro, magari con Instagram e TikTok. Se avete deciso di regararlo proprio per Natale, come scegliere il modello giusto, considerando prestazioni e prezzo?

I migliori modelli di cellulare, con prezzi

Se avete intenzione di regalare a vostro figlio a vostro nipote un bel cellulare nuovo per Natale, ci sono alcune cose che dovete considerare, prima di fare la vostra scelta e selezionare il tuo modello.  Considerando che risparmiare è sempre piacevole, sotto i 40 euro o 50 euro è davvero impossibile trovare un telefono di qualità e che abbia senso regalare ad un ragazzino o un adolescente. Ma di modelli ce ne sono per tutte le tasche e le esigenze.

iPhone 13 Pro
Se state cercando il meglio e non volete badare a spese, la scelta migliore è l’ultimo modello di iPhone, il 13 Pro con un display da 6 pollici, prestazioni molto elevate e design davvero all’ultima moda. Per questo modello, il prezzo di partenza è di circa 1189 euro.

Samsung Galaxy A12
Completamente all’opposto, troviamo questo interessante modello di Samsung, ottimo se avete intenzione di non spendere tanto ma di avere comunque un telefono con una buona batteria e una fotocamera invidiabile. Il prezzo, in questo caso, si aggira attorno ai 200 euro.

telefono in regalo a Natale, i modelli migliori
I cellulari migliori da regalare a Natale – Piccolobimbo.it

Smartphone Google Pixel 7 Pro
A metà strada ma comunque nell’ambito dei modelli più costosi, troviamo lo smartphone di Google con un impianto fotografico davvero invidiabile e un display molto grande, circa 6,7 pollici. Il prezzo, in questo, parte da circa 900 euro su Amazon.

Redmi Note 11
Una proposta economica, adatta a tutte le tasche, ma comunque dalle prestazioni piuttosto alte è quella del Redmi Note 11 con un display performante anche durante i giochi e una fotocamera adatta agli appassionati. Il costo è di circa 230 euro

Perché scriviamo la letterina a Babbo Natale?

Adesso nelle letterine dei bambini a Babbo Natale troviamo pc, console per videogiochi e smartphone ma quando sono nate, centinaia di anni fa, c’era tutt’altro, naturalmente. Le origini di questa pratica risalgono al 1800 negli Stati Uniti quando i giornali hanno iniziato a pubblicare le letterine dei bambini, che iniziavano ad inviarle anche negli uffici postali. 

letterina a babbo natale, perché si fa
Letterina a Babbo Natale, origini – Piccolobimbo.it

Piano piano la tradizione si è diffusa in tutto il mondo e oggi fa parte della tradizione natalizia della maggior parte delle culture del mondo e sono cambiate così come sono cambiati i tempi e i sogni dei bambini. 

Impostazioni privacy