Bianca Balti racconta i dettagli del suo dramma dopo la diagnosi: “Ho molta paura”

Bianca Balti si trova in un momento davvero complicato e di grande sofferenza. Le sue parole dopo la diagnosi hanno commosso il pubblico che la segue con affetto. 

Sta dimostrando una forza davvero fuori dal comunque, Bianca Balti. La modella 38enne è diventata simbolo di determinazione e vitalità, di come si possa continuare ad amare la vita anche di fronte alle tragedie e alle difficoltà, come quella che sta vivendo in questo momento particolare e spaventoso. Nonostante stia dimostrando molta forza, Bianca cerca anche il conforto del suo pubblico, che la ama e la supporta e si stringe attorno a lei, dimostrando affetto, che in un momento come questo serve più di qualsiasi altra cosa. 

bianca balti come affronta la malattia
Fonte: Instagram – Bianca Balti, come affronterà la malattia – Piccolobimbo.it

La Balti ha infatti raccontato ormai da qualche tempo come le sia stata diagnosticata una condizione molto pericolosa: la mutazione genetica BRCA1, che aumenta sensibilmente il rischio di contrarre un tumore al seno o alle ovaie. La diagnosi è stata una doccia fredda per la modella, mamma di due bambine, Matilde e Mia, rispettivamente di 15 e 7 anni. Anche il grande amore per le sue figlie l’ha spinta a prendere una decisione drastica, molto coraggiosa e che non tutti avrebbero avuto il fegato di prendere. Affrontare tutto questo non è affatto facile, nemmeno per una donna forte come lei.

Bianca Balti, come affronterà i suoi problemi di salute

La super modella 38enne ha raccontato la sua paura parlando al pubblico a cuore aperto, per essere sempre sincera e genuina e non far sentire sole tutte le persone che si trovano nella sua stessa situazione, delicata e molto particolare. Ma che cosa ha deciso la Balti? La sua scelta deriva dall’alto rischio di contrarre un cancro. La modella ha deciso di sottoporsi ad un’operazione chirurgica per farsi asportare il seno. Si tratta di una mastectomia preventiva, un intervento invasivo e molto difficile da sostenere dal punto di vista psicologico, soprattutto per una donna. Il tessuto mammario viene asportato completamente per scongiurare la possibilità di formazione di cellule tumorali maligne. 

Bianca Balti determinata a lottare: “Ho sempre scelto io di esistere”

La medesima scelta era stata già compiuta da un’altra donna dello spettacolo: Angelina Jolie, che ha la stessa identica mutazione di Bianca. La modella si sottoporrà alla mastectomia il prossimo 8 dicembre e ha parlato a cuore aperto con i suoi fan, raccontando tutte le emozioni che sta provando in questo momento. La Balti non ha paura di dire quanto sia terrorizzata dall’operazione: “La mia voglia di lottare è sempre stata proporzionale alle difficoltà che mi affliggevano. Nessuno mi ha mai obbligata, ho sempre scelto io di esistere.

bianca balti come affronterà l'operazione
Fonte: Instagram – Bianca Balti, come affronterà l’operazione – Piccolobimbo.it

Parole molto profonde che dimostrano la forza di Bianca, che ci ha tenuto a passare lo stesso atteggiamento positivo anche alle sue figlie. La più piccola, Mia, infatti, ha commentato così: “Mamma si opera perché ama troppo la vita”. Nel frattempo la modella si sta sottoponendo ad un ciclo di stimolazione ovarica ma la buona notizia è che potrebbe ancora diventare mamma in futuro, se volesse. 

Impostazioni privacy