Quanto costa mangiare da Alessandro Borghese per il cenone di Capodanno? Ecco il menù completo

Stai pensando di fare il cenone di Capodanno dallo chef stellato Alessandro Borghese? Preparati a sborsare cifre da capogiro: ecco quanto costa il super menù delle feste.

Festeggiare l’arrivo del nuovo anno con una bella cena coi fiocchi è un ottimo modo per salutare il 2022 e accogliere il 2023 partendo già con il piede giusto, almeno dal punto di vista culinario. C’è chi preferisce puntare sul divertimento, prenotando serate in discoteca, balli in maschera, fuochi d’artificio e qualsiasi altra nottata all’insegna del divertimento sfrenato e della musica. Ma c’è chi ama puntare sull’eleganza e sui festeggiamenti sobri, intimi, magari in uno dei ristoranti più esclusivi in Italia, come quello di Alessandro Borghese. 

Alessandro Borghese ristorante
Quanto costa mangiare da Alessandro Borghese – Piccolobimbo.it

Proprio in questi giorni il super chef stellato romano ha annunciato il suo menù di Capodanno per il ristorante di Venezia “AB – Il lusso della semplicità” per permettere ai desiderosi clienti di prenotarsi per tempo e concedersi una cena davvero stellare, in tutti i sensi. Se non volete badare a spese per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, puntare sul meglio che l’Italia ha da offrire in quanto a ristorazione, è la scelta giusta. Ma quanto vi verrà a costare?

Capodanno da Alessandro Borghese: il menù

L’annuncio del super menù è arrivato dai canali ufficiali del ristoranti di Borghese, risultato nello storico Palazzo Vendramin Calergi a Venezia, nel cuore della bellissima città veneta. Non solo nel menù tantissime creazioni esclusive dello chef, ma anche le più pregiate selezioni di vini e bollicine e ospiti a sorpresa e uno spettacolo di live cooking realizzato proprio dallo chef, per tutti i commensali.

Ma partiamo dalla cosa più importante: il cibo!

Antipasti
Pillow cracker con speck d’anatra, gel d’uva, caviale di aringa affumicato con panna acida e crema di castagne, accompagnato da bollicine

Prima portata
Cubo di risotto alla milanese, salsa di midollo con nocciola tostata

Seconda portata
Bao in doppia cottura con polpo cotto alla brace e broccolo fiolaro con acciughe e olio alla N’duja.

Terza portata
Carpaccio di volpina marinara e leche de tigre con cetriolo al wasabi

Quarta portata
Moeca veneziana croccanta con radicchio di Treviso in saor

Quinta portata
Capasanta affumicata con caviale e crema di cavolfiore al cioccolato bianco e quinoa croccante.

Sesta portata
Risotto alla busara di cannocchie, aglio nero e anice

Settima portata
Trancio di ombrina marinata in koji, foie gras, tartufo nero e salsa olandese con aviale e olio all’erba cipollina, limone e liquirizia

Dessert
Pan brioche al burro di Normandia, noci pecan, radicchio di Treviso, cioccolato fondente e gelato alla vaniglia bourbon.

alessandro borghese, quanto costa il cenone di capodanno
Fonte: Instagram – Alessandro Borghese, menù e prezzi di Capodanno – Piccolobimbo.it

Per il momento non è ancora stato pubblicato il prezzo della cena fissa, ma considerando i menù degli scorsi anni e i prezzi medi del ristorante di Borghese, difficilmente la cifra sarà sotto i 200 euro a persona. Sicuramente una soluzione non adatta a tutte le tasche, ma non si tratta certo di una semplice cena, piuttosto di una vera esperienza culinaria a tutti gli effetti da fare almeno una volta nella vita, specialmente se si è appassionati di food e di ristorazione. 

Impostazioni privacy