Posti insoliti dove trascorrere le feste natalizie spendendo poco: è ora di cambiare

Stai cercando un modo per trascorrere le vacanza di Natale 2022 spendendo poco ma regalando alla tua famiglia un’esperienza diversa dal solito? Niente paura: le mete giuste per te esistono!

Le vacanze di Natale si avvicinano ed è già il momento di pensare alla meta giusta per trascorrere questo magico periodo insieme alle persone più importanti per noi. Che voi siate persone abitudinarie e amiate le cose più semplici e genuine come una bella cena in famiglia o che preferiate le soluzioni fuori dal comune, esiste una destinazione che si addice alle vostre esigenze e fa proprio al caso vostro. Se per questo Natale 2022 hai voglia di qualcosa di originale e diverso dal solito, non affidarti ai soliti Villaggi di Babbo Natale, prova emozioni nuove!

natale 2022, mete insolite a poco prezzo
Natale 2022, mete insolite spendendo poco – Piccolobimbo.it

Il 2022 non è stato un anno semplice per nessuno: il Covid che ancora imperversa, senza contare la guerra e la conseguente crisi economica che ha colpito l’Europa e tutto il mondo. Allora perché non farci tornare il sorriso trascorrendo le ultime settimane che rimangono di questo difficile anno trascorrendo le vacanze in luoghi particolari e che lasceranno la vostra famiglia a bocca aperta? Se siete a corto di idee: segnatevi queste mete incredibili a poco prezzo!

Le migliori mete per un Natale fuori dal comune

Natale in campeggio
Una scelta decisamente fuori dal comune, ma che può essere una vera esperienza per tutta la famiglia e che piacerà sicuramente anche ai bambini: passare le vacanze natalizie in campeggio può essere davvero un’avventura! In Italia sono numerose le strutture che offrono la possibilità di campeggiare anche nei mesi invernali e spesso sono legati alla presenza di favolosi Mercatini di Natale! Se amate la montagna, potrete trovare i camping di Brunico, Bressanone e Vipiteno in Trentino Alto Adige, oppure optare per la Toscana, il Veneto… insomma, qualsiasi meta voi scegliate, fate affidamento alle strutture attrezzate per il camping anche in questo freddo periodo dell’anno.

La città di Santa Klaus
Se avete voglia e possibilità di spendere qualche euro in più, questa soluzione per le vostre vacanze sarà davvero magica e irripetibile per i vostri bambini. Stiamo parlando, naturalmente, della città di Babbo Natale! Si tratta di Rovaniemi, nell’estremo Nord della Finlandia, il luogo dove storicamente risiede la casa del nostro Babbo. I prezzi per un soggiorno a Rovaniemi in questo periodo dell’anno si aggirano attorno ai 1900 euro per nucleo familiare. Affrettatevi a prenotare!

mete insolite per trascorrere il natale
Natale insolito: in campeggio – Piccolobimbo.it

Mete Natalizie alternative: passa le feste in modo insolito

Tutti in spiaggia!
Forse può sembrare strano parlare di Hawaii se si stanno cercando soluzioni economiche, ma potreste non sapere che in realtà soggiornare in queste splendide isole non è così dispendioso come possa sembrare. Le stanze d’hotel, infatti, possono costare anche 200 euro, tutto sta nel selezionare la giusta offerta per il volo. Sicuramente trascorrere un Natale in un paese tropicale è uno dei modi più originali e particolari che esistano, non ve ne pentirete!

Casa sull’albero
Un’altra esperienza magica che i vostri bambini non dimenticheranno mai è trascorrere alcuni giorni in una vera casa sull’albero! In Italia le case sull’albero attrezzate per essere dei veri e propri piccoli alberghi fatati sono tantissime, il Piemonte è particolarmente noto per la presenza di diverse case. Quale migliore occasione del Natale per regalare a tutta la famiglia questa incredibile esperienza?

Impostazioni privacy