Il biberon fa sempre cattivo odore? Ecco un metodo infallibile per eliminarlo

Se il biberon di tuo figlio emana sempre un cattivo odore e non sai più come fare, non disperare: ecco come renderlo sempre pulito e profumato con un metodo naturale e infallibile!

Il biberon, anche detto “poppatoio”, è uno strumento utilissimo per tutte le mamme e i papà che stanno crescendo un bebè. Si può trovare in diversi materiali come il vetro o la plastica ed è in ogni caso termoresistente, così da non rovinarsi a contatto con il calore del latte o della camomilla. Il suo “tappo” è la tettarella, così chiamata perché la forma imita il capezzolo della madre ed è in silicone o caucciù per essere tirata, morsa e ciucciata senza problemi.

Come eliminare i cattivi odori dal biberon
Come eliminare i cattivi odori dal biberon – Piccolobimbo.it

A parte il materiale esistono varie tipologie di biberon con diverse tecnologie come quello antisinghiozzo, anticolica, da passeggio e quello adatto ai primissimi giorni di vita del piccolo. Ogni genitore sceglierà quello che è più adatto alle esigenze del bambino. Ma c’è un problema con cui molte mamma e molti papà si saranno scontrati almeno una volta nella vita e che riguarda proprio questa pratica bottiglia. Anche se viene lavata tutti i giorni e correttamente asciugata, continua ad emanare uno sgradevole odore. Come fare? Non c’è da preoccuparsi, di metodi infallibile ne esistono tanti, in particolare uno completamente naturale e che non impiega detersivi o saponi chimici: provare per credere!

Come tenere pulito il biberon

L’igiene è fondamentale quando si ha a che fare con bambini piccoli: il loro sistema immunitario è ancora poco formato ed è importante che non entrino in contatto con batteri e virus esterni, soprattutto quando si tratta di cibo. Ecco perché biberon e tettarelle vanno puliti e sterilizzati a dovere, facendo molta attenzione ad eliminare tutti i residui di latte o di bevande. Si può utilizzare, acqua calda e detersivi per i piatti, a costo poi di sciacquare abbondantemente e non lasciare alcun rimasuglio all’interno della bottiglia. La sterilizzazione si deve fare soltanto nei primi 4 mesi di vita del bambino e consiste nel bollire il biberon in acqua oppure nell’inserirlo nel forno a microonde per circa 10 minuti.

È anche possibile sterilizzare “a freddo” attraverso un disinfettante specifico che trovate in complesse effervescenti da sciogliere in acqua e in cui immergere la bottiglia per circa un’ora. Questo metodo è molto pratico ma anche più costoso rispetto all’acqua bollente, dipende dalle vostre esigenze! Tuttavia come i genitori ben sapranno, a volte il cattivo odore non se ne va nemmeno dopo pulizia e disinfezione. Allora come fare?

Pulire e sterilizzare il biberon
Pulire e sterilizzare il biberon – Piccolobimbo.it

Ancora una volta ci vengono in aiuti i metodi della nonna, rimedi naturali e quasi sempre super efficaci. Vi basterà prendere il biberon e lavarlo a fondo. Poi versare all’interno del riso fino alla metà e il resto riempirlo con acqua. Rovesciate la bottiglia e aspettate qualche ora, agitando di tanto in tanto. Il risultato sarà incredibile e lo consiglierete a tutte le mamme che conoscete!

@cookingforbabiess Rimedio per eliminare il cattivo odore dal biberon 🍼🧼👶#rimedionaturale #biberon #cattivoodore #cattivoodorebiberon #baby #babylove #biberonbebe #babyricette #latte #bottiglina #svezzamentobambini #svezzamentotiktok #svezzamentoricette #ricette #pulire #chicco ♬ Send Me on My Way – Vibe Street

Impostazioni privacy