Non buttare il tuo mascara finito, ti servirà per avere uno sguardo ancora più definito

Vuoi dare nuova vita ai tuoi prodotti di make up scaduti o finiti? Con questo metodo non butterai più una confezione di mascara! Scopri l’utilizzo nascosto.

Trovare nuovi modi per risparmiare e non sprecare prodotti che possono ancora avere una seconda vita è una pratica che dovremmo adottare tutti, più spesso. Fa bene alle nostre tasche, perché ci eviterà acquisti superflui e spese inutili e fa bene anche all’ambiente, perché si produrranno meno rifiuti rimettendo in circolo gli stessi oggetti usati in precedenza. Questo si può fare anche con i cosmetici!

Cosa fare con il mascara finito?
Cosa fare con il mascara finito? – Piccolobimbo.it

Senza farci del male continuando ad utilizzare make up scaduti, possiamo comunque usare in diversi modi i nostri trucchi finiti o che hanno superato la data di scadenza. Sapete che lo spazzolino del mascara si può utilizzare anche quando il prodotto è finito? Quando avrai scoperto il suo utilizzo non ne getterai più uno in vita tua!

Indispensabile nelle nostre borsette da trucco e nei nostri beauty case, il mascara è l’alleato di tutte le persone che stanno cercando uno sguardo intenso e sexy. Illumina gli occhi e il viso e anche in un make up acqua e sapone molto leggero, ne basta una passata soltanto per un risultato sorprendente. Ma quando finisce o è troppo secco per essere usato ulteriormente facciamo tutti l’errore di gettarlo e comprarne uno nuovo. Sbagliato! Il suo spazzolino è prezioso per un altro scopo che darà ancora più definizione al tuo sguardo. Tutto quello che dovrete fare è pulire per bene la confezione con acqua e sapone.

Cosa fare con lo spazzolino del mascara finito?

Fate in modo che non rimanga alcun residuo di prodotto. Potete anche usare dell’olio di cocco per essere sicuri che non resti più nulla, sia all’interno del tubicino, sia sullo spazzolino. Una volta pulito e asciutto alla perfezione potete usarlo per pettinare le vostre sopracciglia! Non sottovalutate il potere di un sopracciglio strutturato e curato, il vostro look ci guadagnerà più di quanto potreste immaginare. Occuparsi delle sopracciglia è fondamentale per completare il make up del viso, anche se sono in molti a sottovalutare la loro importanza. Se si ha la fortuna di averle folte e naturalmente molto pigmentate bisogna tenerle a bada con ceretta e pinzette.

Non sottovalutare le sopracciglia nel tuo makeup
Non sottovalutare le sopracciglia nel tuo makeup – Piccolobimbo.it

Tuttavia se non hanno una forma precisa e sono rade e chiare, si possono usare matite appositamente create per coprire i buchi e creare l’illusione della presenza di folti peli. Per i più audaci c’è anche la possibilità di tatuarle in uno dei tanti centri estetici che offrono questo servizio!

Se il tattoo non fa per voi, c’è anche la possibilità di fare un microblading, ovvero un trattamento con una lama che permette di inserire pigmenti simili a quelli del tatuaggio. Quello che cambia è la tecnica, il risultato è simile anche se con il blading risulta decisamente più naturale. Qualsiasi tecnica sceglierai per rendere le tue sopracciglia definite, tenete da parte lo scovolino.

Impostazioni privacy