Sei una mamma stressata e stanca? Fai scorta di Rodiola rosea agirà in modo “magico”

Se stai cercando un rimedio infallibile contro lo stress e l’ansia, non riempirti di farmaci, prova la Rodiola rosea e vedrai che risultati incredibili!

A volte lo stress e l’ansia possono davvero divorarci la vita e gettare le nostre giornate nello sconforto e nell’angoscia. Vorremmo fare di più, ma ci sentiamo come bloccati da qualcosa che impedisce di proseguire la nostra esistenza regolarmente e in serenità. Specialmente tra le mamme, questa situazione può diventare un vero e proprio inferno quotidiano: i bambini, la scuola, le preoccupazioni, la casa, tutto sembra insormontabile.

Contro lo stress prova la Rodiola rosea
Contro lo stress prova la Rodiola rosea – Piccolobimbo.it

Molti si affidano alle cure di un terapeuta specializzato e succede molto spesso che vengono prescritti dei farmaci. Ma se non si vuole rischiare di rimanere sotto lo schiaffo degli ansiolitici tutta la vita e nel frattempo si cerca una soluzione naturale, non bisogna farsi scappare tutti i benefici magici della Rodiola rosea! È proprio vero che i rimedi della nonna, spesso, sono la migliore soluzione che ci possa venire in aiuto

Rodiola rosea: che cos’è e perché devi correre a comprarla

Questa meravigliosa pianta della famiglia delle “succulente”, anche conosciuta come “radice d’oro”, ha talmente tanti benefici sul nostro corpo e sulla nostra psiche, che tutti dovrebbero provarla almeno una volta. Originaria delle zone fredde dell’Asia, la Rodiola si è ormai adattata a tutte le condizioni ambientali e produce sostanze particolari e a dir poco miracolose.

Anche l’occhio vuole la sua parte e questa pianta è davvero graziosa: ha foglie verdi e carnose, leggermente allungate e bellissimi fiori di colore giallo o rosso. È di dimensioni piuttosto ridotte: la sua altezza arriva circa a 70 cm al massimo.

robiola rosea in gocce
robiola rosea in gocce-piccolobimbo.it

Ne esistono circa 200 varietà ma è quella rosea ad avere i principi attivi che ci interessano. Il suo estratto è adatto alle situazioni in cui si devono migliorare le performance mentali, in cui si ha bisogno di un piccolo aiuto contro la fatica e lo stress. Normalizza le funzioni dell’organismo, libera il sangue da quegli ormoni che aumentano la frequenza cardiaca, il respiro, la secrezione ghiandolare e la contrazione dei muscoli. Sono proprio questi tra i più comuni sintomi dello stress e che si portano dentro anche nervosismo, ansia, irritabilità e difficoltà di concentrazione, stanchezza e mal di testa.

Sono millenni che questa pianta viene usata in medicina, già dall’antica Grecia e dall’epoca dei Vichinghi, che la utilizzavano per aumentare le loro prestazioni fisiche. Nel Settecento entra per la prima volta a far parte delle farmacie e in tempi più moderni è spesso usata dagli atleti per resistere meglio alla fatica, essendo completamente naturale. Potete trovare la rodiola rosea in farmacia sottoforma di integratori in pastiglia, da assumere due volte al giorno, oppure come olio essenziale in erboristeria.

Che cos'è la Rodiola rosea e a cosa serve
Che cos’è la Rodiola rosea e a cosa serve – Piccolobimbo.it

Attenzione! Come tutte le piante e i rimedi naturali, anche la Rodiola va assunta con criterio. Se sapete di essere inclini a sindromi maniaco-depressive, per esempio, consumarla potrebbe dare effetti collaterali anche gravi e pericolosi. Allo stesso modo se state seguendo una terapia a base di farmaci antidepressivi, ansiolitici, diuretici o per trattare l’ipotiroidismo, è meglio evitare. Chiedete sempre un consiglio al vostro farmacista o dottore di fiducia, lui avrà un quadro completo della vostra situazione attuale.

Impostazioni privacy