Sconfiggi ansia e paura con l’olio degli angeli: alternativa tutta naturale che costa pochissimo

Sei stressata, stanca e nella tua vita sta andando tutto storto? A volte abbiamo bisogno di un aiuto in più: prova l’olio degli angeli e non potrai più farne a meno, da quanto ti farà sentire meglio.

Nella vita di tutti noi può capitare di avere un  momento no: magari siamo sottoposti a tanto stress, ci sentiamo stanche e spossate, senza energie e abbiamo l’impressione che proprio niente stia andando bene. Un po’ di sano riposo e del relax meritato sarebbero l’ideale, ma le nostre vite frenetiche e piene di impegni spesso non ce lo permettono. Allora perché stare male quando basta un trucco totalmente naturale per tornare a sentirci bene e in forma come prima? Si tratta dell’olio degli angeli

olio degli angeli, proprietà e benefici
Olio degli angeli, cos’è e che benefici ha -Piccolobimbo.it

Se non ne hai mai sentito parlare, quando avrai scoperto tutte le sue proprietà benefiche non ne farai più a meno. Questo favoloso olio aromatico dal nome fortemente evocativo e che promette miracoli, è la scelta giusta se state vivendo un periodo brutto e avete bisogno di ricaricarvi di energia e positività, Ma come si usa e quali benefici ha?

Olio degli angeli: usi e benefici

Si tratta di una profumatissima miscela aromatica di olii ottimo per l’aromaterapia, dato che stimola il quinto e il sesto Chakra e favorisce così la vostra crescita spirituale e personale. Viene estratto da una pianta, la Litsea citrata che viene anche chiamata, appunto, “pianta degli angeli”. Si tratta di una bella pianta sempreverde che cresce nell’Africa tropicale e fiorisce con un bel frutto da cui viene estratto l’olio essenziale. Il suo profumo ruota attorno alle fragranze di limone e verbena, dunque molto fresco e leggero e con una punta di dolce e acerbo. Ottimo per profumare qualsiasi tipo di ambiente, ma in particolari quelli di lavoro data la sua proprietà rilassante e che favorisce la concentrazione.

olio essenziale per il benessere
olio essenziale per il benessere-piccolobimbo.it

Olio degli angeli, i metodi di preparazione

Non solo, il suo profumo aiuta ad affrontare meglio i problemi della vita come ansia, paura, nervosismo e spossatezza e combatte condizioni come l’insonnia e la depressione.  La litsea è una pianta davvero incredibile per tutte le infinite proprietà benefiche che ha: aiutano a tonificare la pelle e contro i dolori reumatici, apre i bronchi e aiuta contro il raffreddore, così come l’asma. Favorisce una corretta digestione e le funzionalità del pancreas, della milza e dell’intestino.

litsea, la pianta degli angeli
Litsea, la pianta degli angeli – Piccolobimbo.it

Potete trovarla sotto forma di olio essenziale da usare con un diffusore, oppure per effettuare massaggi rilassanti e che sblocchino i Chakra nei punti in cui provate dolore o pesantezza. Potete massaggiare la pelle, lo stomaco e la pancia, le gambe, le spalle. Ne potete sciogliere qualche goccia in una pentola di acqua bollente e fare degli ottimi suffumigi, quando avete il raffreddore e l’influenza, oppure nel vostro diffusore di olii essenziali per profumare l’ambiente e avvolgerti in un profumo dalle potenti doti terapeutiche.  Ne basta una boccetta per migliorare notevolmente la vostra vita e il vostro umore. Il suo prezzo è assolutamente contenuto e potete trovarla in erboristeria oppure su Amazon. Provare per credere!

Impostazioni privacy