Cristina D’Avena, la triste confessione sulla sua vita privata: tutti se lo sono sempre chiesti

Cristina D’Avena ha confessato qualcosa di davvero terribile, che ha gettato un’ombra sulla regina delle sigle dei cartoni animati.

C’è solo una persona in grado di far tornare bambino anche il più algido degli adulti: Cristina D’Avena. La sua voce squillante e cristallina ha fatto da colonna sonora ai nostri migliori anni felici passati davanti alla televisione a guardare cartoni animati. Le sue sigle hanno attraversato generazioni intere e oggi è ancora una super star.

Cristina D'Avena
Cristina D’Avena-piccolobimbo.it

Ma non sempre è tutto oro quello che luccica e anche un personaggio pubblico così trasparente e sincero può avere zone d’ombra. Cristina ha infatti confessato qualcosa di molto profondo, di cui non aveva mai osato dire nulla prima. In una lunga intervista a cuore aperto, la cantante ha svelato tutto.

Cristina D’Avena: la triste consapevolezza

La super regina dei cartoni animati ha parlato al magazine Intimità della sua vita privata, del rapporto con il suo compagno e, soprattutto, dei figli che non ha mai avuto. Massimo Palma è l’uomo della sua vita, ma Cristina non è mai diventata mamma, per una scelta personale, di cui oggi potrebbe pentirsi. La cantante infatti ha spiegato che chi fa un lavoro come il suo, nel mondo dello spettacolo, non pensa mai al passare del tempo: “Tra concerti, incontri, dischi, è come se fossi sempre in una bellissima palla colorata che gira, gira sempre” – ha spiegato.

cristina d'avena, ecco perché non ha figli
Cristina D’Avena, ecco perché non ha figli – Piccolobimbo.it

Cristina ha poi raccontato di come nella sua famiglia manchino i bambini: la sorella Clarissa ne vorrebbe, ma ancora non è mai diventata mamma. “Ho vissuto a lungo in un mondo senza tempo” – confessa la cantante – “Ho una grande paura di avere il rimpianto di non essere diventata mamma“. È pronta, dunque, a questo grande passo. A 58 anni, certo, non è semplice, ma mai dire mai. C’è un’altra particolarità della vita sentimentale di Cristina che ha sollevato dubbi nei fan e nei conoscenti: come mai non si è mai sposata? La cantante ha confessato di sognare l’abito bianco ogni tanto, ma di non aver mai fatto questo passo per una serie di ragioni, tra cui una crisi con il suo compagno e la morte del suo adorato papà.

Cristina, storia e carriera di una star 

Cristina è nata il 6 luglio 1964 a Bologna da madre casalinga e padre medico. Ha iniziato a cantare molto presto: a 3 anni è già allo Zecchino D’oro dove si qualifica terza con “Il valzer del moscerino“. Ben presto è passata al Piccolo Coro dell’Antoniano, dov’è rimasta fino al 1976, insieme alla sorella Clarissa. La prima sigla incisa è “Pinocchio” nel 1981, ma alla fama è arrivata l’anno dopo, con una delle sigle più amate di sempre e che ha superato il mezzo milione di copie vendute: “I Puffi”.

cristina d'avena, la sua storia
Fonte: Web – Cristina D’Avena, la sua storia – Piccolobimbo.it

Sono seguite altre tappe importanti della sua carriera come l’entrata nel cast di “Bim Bum Bam” sulle reti Mediaset e il decollo della carriera di attrice con il suo primo ruolo: Licia in “Love me Licia”, nel 1986. Gli anni ’90 sono all’insegna della televisione: Cristina ha condotto “Sabato al circo” e “L’allegria fa 90” con Gerry Scotti. Tanti altri ruoli, sul piccolo schermo e al cinema e una carriera lunga e brillante dietro le migliori canzoni dei cartoni animati.

Impostazioni privacy