Vite al limite, i fratelli dalla storia drammatica: come si sono ridotti oggi

Una storia intrigante e dolorosa quella di due fratelli, Justin e Steven, apparsi in un episodio di “Vite al limite” rimasto nella memoria di tutti.

A volte i percorsi di vita che vediamo sul piccolo schermo ci colpiscono dritto al cuore e ci fanno pensare. Come quelli degli uomini e delle donne di “Vite al limite”, obesi patologici che decidono di cambiare la loro condizione una volta per tutte, incontrando difficoltà e ostacoli. Tante storie di successo, tante altre di drammatica sconfitta.
vite al limite, justin e steven assanti
Fonte: Web – Justin e Steven Assanti, Vite al limite – Piccolobimbo.it
Quella dei due fratelli Assanti, Justin e Steven è rimasta particolarmente nella mente dei telespettatori. I due ragazzi si sono rivolti alle cure del dottor Nowzaradan, ormai una star del web, che nella sua clinica di Houston, in Texas, cura i pazienti con diete ipocaloriche, assistenza psicologica e operazioni di chirurgia bariatrica.

Vite al limite: la storia drammatica di Justin e Steven Assanti

Tra i personaggi più controversi e particolari mai apparsi nel programma statunitense, Steven e Justin Assanti sono due fratelli protagonisti dell’episodio 13 della quinta stagione dello show. I due hanno iniziato a mangiare compulsivamente fin da quando erano molto piccoli, a causa di una storia familiare disastrosa che li portava a rifugiarsi nel cibo per fuggire dal presente.
il dottore di vite al limite
il dottore di vite al limite-piccolobimbo.it
Queste abitudini hanno fatto ingrassare entrambi i ragazzi fino a raggiungere un peso pericoloso: 362 kg per Steven e 272 kg per Justin. Tra i due, Steven è il più controverso, non molto amato dai fan del programma per le vicende che lo hanno visto protagonista. Durante il ricovero nella clinica del dottor Nowzaradan, infatti, il ragazzo è stato cacciato bruscamente per aver fatto abuso di sostanze stupefacenti e trattato con violenza il personale medico. I due erano riusciti ad ottenere il via per sottoporsi all’intervento dopo aver perso i chili richiesti dal dottore, ma oggi le cose sono cambiate molto.

Il racconto getta ombre scure sul programma: troppe morti sospette

I fratelli non si parlano più e pare non abbiano continuato il percorso di dimagrimento e che pesino sostanzialmente come prima. Steven si è sposato con Stephanie Sanger, che ha confermato quanto il programma abbia messo in cattiva luce suo marito. Steven, infatti, pare essere molto più gentile e meno aggressivo di quanto non sia stato dipinto dallo show. D’altro canto, Justin non concorda con Steven e sua moglie, asserendo che il programma ha carpito perfettamente il terribile carattere del fratello.

Justin e Steven non hanno perso molto peso dopo la chirurgia bariatrica, ma questo non è dovuto soltanto alla forza di volontà. La triste verità è che circa il 60% dei pazienti sottoposti a bypass gastrico riprende la maggior parte dei chili persi.

robert buchel, morto a vite al limite
Fonte: Web – Robert Buchel, morto a Vite al limite – Piccolobimbo.it
Questo getta una luce sinistra sullo show, considerando anche che non pochi soggetti sono morti per complicanze relative all’intervento o alla perdita di peso. Robert Buchel, per esempio, è deceduto per un infarto durante le riprese del programma. Come lui anche Lisa Fleming, Henry Foots, James Bonner. Vite spezzate prima del tempo, vittime di un’obesità senza speranze e di un rapporto disastroso con il cibo e il proprio corpo.
Impostazioni privacy