Vite al limite, Lupe dopo la violenza subita: oggi è così, la trasformazione è incredibile

Quella di Lupe è una delle storie più incredibili di “Vite al limite”, il noto programma Real Time. Ecco come ha fatto a cambiare e quanto pesava prima del percorso con il dottor Nowzaradan: oggi è irriconoscibile!

Un’altra storia straziante direttamente su Real Time per tenere gli spettatori incollati al televisore nella speranza che vada tutto bene: questo è “Vite al limite”, uno dei format più amati trasmessi dall’emittente, versione italiana dell’originale statunitense “My 600lb life”. Qui il dottor Nowzaradan segue pazienti patologicamente obesi che vogliono cambiare definitivamente la loro vita, dopo un’esistenza passata nella tristezza e nel dolore, rifugiandosi nel cibo in quantità industriali per non sapere dove altro sbattere la testa.

vite al limite, la storia di Lupe
Vite al limite, la storia di Lupe – Piccolobimbo.it

Grazie ai consigli del dottore che darà loro una dieta equilibrata e ipocalorica, i pazienti potranno finalmente dimagrire in modo sano e corretto, con l’aiuto di un’alimentazione sana e un po’ di attività fisica. Se poi le condizioni di salute lo permetteranno si potranno anche sottoporre ad un delicato intervento di chirurgia bariatrica perché i risultati siano efficaci e duraturi al massimo. Ma tutto questo soltanto se ci si metterà l’impegno giusto. Non è assolutamente facile cambiare vita quando l’unica realtà che si conosce nella vita è quella di una sofferenza profonda che ci si porta dentro e che si può sfogare soltanto affogandosi nel cibo, quando è l’unico compagno di vita che si ha avuto. Nella maggior parte dei casi si tratta di uomini e donne con un passato difficile e un’infanzia tragica. Ecco perché ogni volta è una grande vittoria, quando un percorso riesce ad arrivare a termine. Alcune storie sono più difficili di altre, come quella di Lupe.

Vite al limite: la tragica storia di Lupe

Con un peso di oltre 290 kg, Lupe era arrivata ad una condizione di salute davvero pericolosa. Rischiava di non arrivare molto lontano con tutto quel peso in eccesso e si è così rivolta al dottor Nowzaradan per cambiare vita. Una vita difficile e all’insegna della violenza, quella della povera Lupe che si trovava a dover vivere un uomo orco, che non le permetteva di spiccare il volo e finalmente cambiare il suo rapporto con il cibo.

Ma la volontà di trasformarsi e tornare a vivere era troppa e la donna, ha deciso che era il momento di svoltare. La sua rinascita è stata lenta e fatta di piccoli progressi, che il dottore ha accolto con grande entusiasmo e sostegno. Lupe non si è mai arresa, nonostante le difficoltà e ha perso la metà del suo peso in soli 8 mesi di terapia. 

Lupe, simbolo di rinascita: l’importante cambiamento

Il cambiamento esteriore, viene anche da una consapevolezza interiore e infatti Lupe è finalmente riuscita a lasciare il suo fidanzato violento, trovando finalmente un uomo che le ami e la rispetti, Andrew, con cui oggi condivide la sua vita. La sua perdita di peso è davvero incredibile e oggi Lupe è irriconoscibile.

vite al limite, Lupe
vite al limite, Lupe-piccolobimbo.it

Per fortuna tiene aggiornati i suoi fan con le sue pagine Facebook e Instagram, ed è diventata un simbolo di rinascita e forza di volontà. Non solo è, infatti, di ispirazione per tutte quelle persone che non riescono ad affrontare i problemi con il cibo ma anche per tutte le donne vittime di abusi e violenze domestiche che non hanno ancora trovato il coraggio di denunciare mariti e padri violenti, per poter finalmente tornare in piedi e a vivere. 

Impostazioni privacy