Dieta prima di Natale, perdi 5 kg senza sacrifici con un solo trucco facilissimo

Non vedi l’ora di abbuffarti al pranzo di Natale ma vuoi arrivarci dimagrita? Niente paura: ecco la dieta che fa per voi, perderete almeno cinque chili prima del 25 dicembre.

Il periodo delle feste di Natale è davvero magico: rivediamo parenti vicini e lontani, facciamo l’albero e decoriamo la casa con la famiglia e ci godiamo tanto buon cibo e dolci in compagnia. Quest’ultima caratteristica del Natale non si sposa bene con chi cerca di rimanere in forma e magari sta a dieta tutto l’anno. Il timore di rovinare tutto con le grandi abbuffate tipiche delle feste e che non si fermano quasi mai il 25 è grande. Allora come fare per godervi le feste senza sensi di colpa e senza rimpianti?

dieta pre-natalizia, fa perdere tanti kg
dieta pre-natalizia, fa perdere tanti kg-piccolobimbo.it

Molto semplice! Perdete fino a cinque chili in una sola settimana, arrivando al cenone in forma smagliante e con davvero pochi sensi di colpa. Come fare? Anche se le diete yo yo non sono la scelta migliore quando si vuole perdere peso in maniera intelligente e non riprendere più i chili, per una volta si può cedere alla tentazione di voler dimagrire in pochissimi giorni. Con questa dieta lampo da fare proprio la settimana prima del giorno di Natale potete godervi le feste con i vostri cinque chili in meno. Come fare?

La dieta lampo prima delle feste di Natale: il trucco incredibile

Bisogna innanzitutto considerare che questa dieta non si può fare per troppo tempo, essendo molto restrittiva. Può servire per perdere quei pochi chili in più che appesantiscono e che andranno via nel giro di una settimana, dove si può arrivare a perderne anche 5! Tutto sta nella nostra perseveranza e nel doveroso rispetto delle porzioni e delle quantità prestabilite. Abbinare un po’ di attività fisica leggera può essere garanzia di maggiore successo del vostro percorso di dimagrimento, così come bere almeno due litri di acqua al giorno. E’ proprio questo il trucco infallibile che già da solo, se seguito costantemente, potrà garantirvi una immediata e duratura perdita di peso: l’idratazione del corpo infatti vi consentirà di eliminare i liquidi in eccesso. Vi sentirete subito più leggeri e ne avrete riscontro anche salendo sulla vostra bilancia!

Per colazione potete bere del tè o del caffè non zuccherato e senza latte, con delle fette biscottate integrali. Un frutto non troppo zuccherino o uno yogurt magro come spuntino per spezzare la fame e poi passate al pranzo. Per pranzo potete mangiare 70 grammi di pasta integrale condita con poco olio o del sugo e tanta verdura! Oppure del formaggio magro con della verdura o ancora della carne bianca magra. Per cena legumi cucinati come preferite e della verdura cruda con 30 grammi di pane. Non dimenticate lo spuntino del pomeriggio altrimenti arriverete alla cena troppo affamate e ricordate di idratarvi a dovere!

dieta prima di Natale
Perdere cinque chili prima di Natale + Piccolobimbo.it

Se seguirete le indicazioni con assoluta regolarità almeno per una settimana potreste arrivare a perdere quei 5 kg in più che vi creano imbarazzo e finalmente godervi le feste e il Natale

I rischi delle diete yo yo 

Nonostante il successo di questa dieta, il consiglio è sempre quello di affidarsi alle cure di un professionista, del vostro medico o di un nutrizionista, che vi permetterà di avere un regime alimentare specifico per le vostre esigenze. Il consiglio generale è quello di non proseguire questa tipologia di dieta per più di cinque giorni, anche se vi sembrano molto efficaci. Perdere peso definitivamente e con criterio non significa affarmarsi o digiunare, in questo modo vi farete solo del male e non otterrete nulla di buono.

Dal punto di vista del successo della dieta, quelle yo yo hanno la più alta percentuale di ricaduta di qualsiasi altra tipologia. Questo perché nessuno riesce a privarsi del cibo per così tanto tempo senza scadere in un pericoloso disturbo alimentare. Inoltre, non mangiare abbastanza vi porterà solo ad avere poca energia e a rallentare il vostro metabolismo.

dieta yo yo prima di Natale, i rischi
Dieta prima di Natale, i rischi – Piccolobimbo.it

Se avete intenzione di perdere qualche chilo prima di Natale o di un’occasione importante, potete affidarvi ad una dieta yo yo, ma non sostituitela con un sano e completo regime alimentare. 

 

Impostazioni privacy