Corri in edicola, arriva Topolino 3500: un’idea da regalare per Natale

Sei indeciso sui regali di Natale? In edicola c’è l’idea che stai cercando: un’edizione speciale di Topolino per festeggiare i 3500 numeri del fumetto più famoso di sempre.

A volte non è facile trovare il regalo di Natale giusto. Per alcuni amici e parenti è semplice, per altri un po’ meno. Ma l’idea azzeccata per un dono gradito e davvero particolare la troverete in edicola! Un’edizione speciale di Topolino per festeggiare i 3500 numeri del fumetto. Un traguardo davvero notevole che merita di essere celebrato con una ristampa natalizia fuori dal comune, adatta ad un regalo originale e che farà felice tanti fan di questo celebre fumetto.

topolino festeggia 3500 numeri
Fonte: Web – Edizione speciale di Topolino per il numero 3500 – Piccolobimbo.it

Due copertine, tante storie incredibili e avvincenti, con i protagonisti di sempre e una tiratura limitata disponibile in poche copie che dovrete affrettarvi ad acquistare, se avete pensato di regalarle a qualcuno. Lo storico fumetto della Panini in una veste davvero incredibile, tutta da scoprire.

L’edizione limitata di Topolino per Natale

Un obiettivo notevole, quello raggiunto dal celebre fumetto Topolino, che taglia il traguardo delle 3500 copie e per l’occasione arriva in edicola il 21 dicembre con un’edizione limitata e originale, tutta da regalare. Innanzitutto sono state aggiunte 20 pagine in più e due copertine: la prima ha come protagonista l’iconico Zio Paperone ed è disegnata da Andrea Freccero. La seconda, di Ivan Bigarella, raffigura invece Topolino. Questa seconda copertina è in tiratura molto limitata e può essere acquistata soltanto in fumetteria e sullo store online della Panini.

In allegato al fumetto c’è anche una statua di Peperone cercatore, per riportarle alla memoria le avventure del papero nel Klondike, un gadget per celebrare anche il 75esimo anniversario di questo amatissimo personaggio. Tante le storie presenti in questa particolare edizione, tra cui quella di Fabio Celoni che racconta la strada verso la fama, il successo e la ricchezza di Zio Paperone. Insieme anche “Il Natale di Paperino sul Monte Orso”, una classica storia di Natale per la famiglia dei Paperi con tante occasioni di riscatto per lo sfortunato Paperino.

Tra le firme di questa speciale edizione Tito Faraci e Giorgio Cavazzano, che da sempre si occupano del noto fumetto. Questa edizione è particolarmente imperdibile anche perché le celebrazioni per il 3500 numeri si uniscono a quelle per le feste natalizie, con tanto di gadget e auguri da parte di tutta la redazione. Per comprarlo potete andare in fumetteria, in edicola oppure acquistarlo online su Panini.it a partire da mercoledì 21 dicembre.

topolino, un'edizione del 1950
Fonte: Web – Topolino in un’edizione del 1950 – Piccolobimbo.it

Topolino nasce nel 1940 su iniziativa di Mondadori Editore in collaborazione con Walt Disney. Il primo numero è uscito con una tiratura di circa ottantamila copie e una copertina con Topolino in divisa e Minnie che fa giardinaggio. Le storie ormai iconiche di Paperopoli e Topolinia hanno attraversato i decenni fino ad arrivare ad oggi e hanno ancora centinaia di migliaia di lettori in Italia e nel mondo. I gadget hanno sempre fatto parte della rivista: figurine, monete, banconote finte, francobolli, medaglie e tantissimi altri piccoli oggetti allegati ai numeri hanno riempito le credenze dei collezionisti. I primissimi sono arrivati con il numero 29 del 1951 e si trattava di figurine.

Impostazioni privacy