Menù di Natale🎄sfavillante 🌟 a 360 gradi: non trascurare nulla 🤷‍♀️

Fate così, e anche se non sapete cucinare porterete in tavola velocemente un Menù di Natale da favola! Con questi escamotage, anche il più negato in cucina farà infatti un figurone davanti a parenti e amici stretti

Da oggi preparare un menù di Natale da favola anche per chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli prima di adesso, non è più un sogno! Basterà seguire questi semplici stratagemmi, e anche la neo-sposina alle prime armi con la suocera e tutti i parenti farà sicuramente un figurone! E il prossimo 25 dicembre sarà anche per voi un giorno indimenticabile, o meglio il primo di una lunga serie di momenti fantastici da passare con e in famiglia.

tavola natalizia
tavola natalizia-piccolobimbo.it

Non disperate, dunque! Ci sono dei trucchetti che vi permetteranno di fare una bellissima figura il giorno di Natale. Seguiteli, e sarete bellissime, raggianti e attraenti come non mai. In questo modo, entusiasmerete la vostra metà e contemporaneamente conquisterete sicuramente anche vostra suocera con dei manicaretti fantastici che servirete con un bel sorriso stampato in faccia e a cui nessuno sa dire di no!

Un Natale stellare da non dimenticare

Questa non è una finzione ma pura realtà! Per superare il Natale con successo anche per quanto riguarda la cucina senza apparire sciatte e in disordine il giorno della Natività dovrete usare qualche stratagemma. Ma la prima cosa da fare è sicuramente una sola: non farsi prendere dall’ansia, e tutto andrà bene. Sicuramente avrete già messo in calendario l’appuntamento per il parrucchiere, l’estetista e la manicure e la pedicure. Il vestito giusto per l’occasione scommetto che lo avete già pronto lì nell’armadio da qualche giorno, bello stirato.

Il vostro profumo preferito è lì pronto sulla mensola del bagno insieme ai trucchi. Quindi, per voi stesse è tutto pronto. Vediamo, dunque, quali escamotage sono indispensabili per portare in tavola un pranzo di Natale di gran livello, che possa passare nella storia della vostra famiglia tra quei momenti indimenticabili come il giorno del vostro fidanzamento, quello del matrimonio e quello della nascita dei vostri figli.

Menù di Natale fantastico piccolobimbo.it
Menù di Natale fantastico PiccoloBimbo.it

Il segreto per essere donne, mamme, lavoratrici e mogli perfette è sicuramente essere noi stesse e cercare di far incastrare i mille impegni che ogni si accavallano. A volte ci riuscirete un pò meglio, altre un pò meno. Ma non preoccupatevi! Di giorno in giorno si migliora selezionando sempre più le cose importanti per noi e lasciando indietro quello che in quel momento giudichiamo superfluo.

Per un pranzo di Natale perfetto, oltre che apparire bellissime ed aver sistemato a dovere la casa con tutti gli addobbi e aver pensato a tutto ciò che occorre ai figli, arriva il momento del pranzo. A Natale però non si smette mai di essere mamma e moglie, quindi come fare ad avere il tempo per farsi bella e cucinare? Facilissimo. Con i consigli che sono scritti qua sotto.

Vademecum degli stratagemmi per un menù di Natale da favola

Ecco i trucchetti per un pranzo di Natale irresistibile e gustoso al quale è impossibile dire di no che anche una donna alle prime armi in cucina può realizzare. Il segreto è scegliere preparazioni già pronte che avrete cucinato il giorno precedente e che farete trovare alla suocera e agli altri invitati in forno, dopo averle scaldate leggermente. Per i primi pasti, optate dunque per lasagne, cannelloni, crespelle. Stessa cosa per i secondi, optate per arrosti, polpettoni, stufati, spezzatini che possono essere sempre riscaldati con facilità. I dolci preparateli sempre nei giorni precedenti in modo che siano tanti sulla tavolata di Natale e non dimenticate di lasciare un pò di spazio per quelli che porteranno gli ospiti.

Menù di Natale fantastico piccolobimbo.it
Menù di Natale fantastico PiccoloBimbo.it

La mattina di Natale dovrete quindi solo occuparvi di realizzare l’insalata di rinforzo, che non può mai mancare il giorno della Natività, e degli antipasti. Ma anche per preparare tartine e crostini c’è un trucco formidabile che permette di realizzare dei manicaretti da favola e in pochi minuti anche a chi non sa cucinare. Quale?  Usare salse e creme spalmabili fatte sul momento che conquistino con la loro sofficità e il loro sapore sfizioso. Insomma, per prepararle vi basterà un mixer cucina dove frullare gli ingredienti. E il Menù di Natale da favola è subito servito!

Impostazioni privacy