Joe Bastianich, il gesto improvviso della madre spiazza tutti: l’ha fatto davvero

Lidia Bastianich ha stupito tutti con una confessione inaspettata dopo due anni di silenzio: cos’ha svelato la madre di Joe?

Per i fan veterani di Masterchef Italia la figura di Joe Bastianich è davvero iconica: la sua simpatia, capacità di non prendersi sul serio ma di essere comunque fermo nei giudizi sui concorrenti ha conquistato il pubblico. Non c’era puntata della nota challenge culinaria in cui non ci fosse un siparietto con tra Joe e gli altri giudici o i concorrenti che non sia entrato direttamente nella storia dello show televisivo. Ma di Joe sappiamo anche, come ha raccontato anche diverse volte, del suo rapporto meraviglioso con la mamma: Lidia Bastianich.

lidia bastianich
Lidia Bastianich – Piccolobimo

Cresciuto in una famiglia di donne, infatti, Joe ha imparato tanto da sua madre e spesso si è commosso o è stato tradito dall’emozione parlando di lei, dei suoi piatti e dei ricordi d’infanzia nel Bronx. Ma cosa sappiamo sulla meravigliosa donna che ha messo al mondo Joe? Sicuramente sappiamo che ha confessato qualcosa di molto inaspettato dopo due anni di silenzio: ecco tutto quello che avreste sempre voluto sapere.

Joe Bastianich: il segreto della mamma è incredibile

Lidia Matticchio, infatti, questo il nome di battesimo della mamma di Joe, è una cuoca davvero coi fiocchi ed è stata lei ad insegnare al piccolo Joe a cucinare e a trasmettergli la passione per il cibo e il mondo del food quando era molto piccolo. Un rapporto di grande rispetto ma anche affetto quello che c’è tra Joe e la madre e si vede ogni volta che i due compaiono insieme in televisione o sul web. Lidia è host di diversi programmi televisivi sempre legati naturalmente al mondo culinario sulla televisione americana, ma ha fatto anche diverse apparizioni nella nostra tv.

Come in tutti i rapporti madre-figlio, anche tra Bastianich e Lidia ci sono momenti di grande complicità e affetto, ma anche momenti di rabbia e di scontro, com’è normale che sia. Essendo i due anche spesso colleghi, le cose si possono fare più complicate, ma trovano sempre una strada per andare d’accordo e lavorare in armonia. Ma c’è una cosa molto importante che non tutti sanno su Lidia e l’ha confessata in un’intervista per Family Food Fight.

Lidia e Joe Bastianich
Lidia e Joe Bastianich-piccolobimbo.it

Lidia, infatti, ha svelato di aver avuto l’opportunità di conoscere molte persone famose e importanti nella sua vita, ma che ce ne sono state due in particolare che le hanno lasciato un ricordo caldo nel cuore e che si porterà dietro per sempre: Papa BenedettoPapa Francesco. Un’esperienza che per Lidia è stata davvero illuminante, un vero onore per una cuoca come lei. La possibilità di cucinare per loro si è concretizzata durante le visite dei due papi a New York.

Impostazioni privacy