Mamma assume baby-sitter nelle ore notturne: il motivo è incredibile

La scelta di una giovane mamma e lavoratrice ha fatto infiammare il web che in un attimo si è riempito di critiche anche feroci contro la donna. La neo-mamma ha mantenuto la sua decisione non ascoltando i commenti anche al vetriolo di alcune internaute. 

Una donna ha messo al mondo un bambino e poi ha fatto una scelta incredibile, e per molti versi coraggiosa. Non ha voluto privarsi dell’affetto del suo piccolo e della possibilità di crescerlo ma ha preso una decisione particolare, soprattutto per una mamma che ha messo al mondo il suo bambino da poco.

Mamma coraggiosa assume baby-sitter di notte
Mamma coraggiosa assume baby-sitter di notte PiccoloBimbo.it

Sono moltissime le mamme che non sarebbero mai riuscite a prendere questa decisione, e forse è proprio questo mix di sentimenti tra invidia e stima che ha fatto si che alcune internaute lasciassero sul profilo social della giovane mamma dei post con commenti tanto pieni di astio. Non sono però nemmeno mancate alcune donne che invece hanno lasciato dei commenti a favore della decisione presa da questa coraggiosa neo-mamma. Ma che cosa ha fatto di tanto nuovo questa giovane donna che in pochi minuti l’ha resa, a sua insaputa, un simbolo nel mondo di intraprendenza, forza e coraggio? Cerchiamo di capire meglio.

Mamma coraggiosa assume baby-sitter di notte
Mamma coraggiosa assume baby-sitter di notte PiccoloBimbo.it

La neo mamma e la decisione controversa

In fondo, da sempre quando una donna mette al mondo un bambino sente il bisogno di avere qualcuno che le stia vicino per non commettere errori. Le più fortunate che hanno una mamma o una nonna a cui poter chiedere aiuto, una volta partorito si trasferiscono a casa loro per i primi giorni dopo il parto. Ma chi non ha questo affetto su cui contare, come può fare se non è abbastanza forte da sopportare immediatamente dopo il parto la responsabilità di stare in casa da sola e di prendersi cura del proprio neonato?

mamma e figlio
mamma e figlio-piccolobimbo.it

Non tutte, infatti, possono contare su un compagno o marito che le supporti in questo momento della loro vita così delicato. Altre ancora, sono mamme single che non possono perdere il lavoro altrimenti potrebbero finire al pacco alimentare e perdere la custodia del loro bambino. E allora, che fare? È in questo contesto che la scelta controcorrente, ma poi neanche tanto, di questa coraggiosa neo-mamma ha spiazzato tutti e ha gettato le basi per un nuovo modo di fare la madre. Protagonista di questa storia è Brittany Bright.

La scelta contro corrente

Una neo-mamma da appena due mesi il cui nome, come abbiamo sopra detto, è Brittany Bright ha deciso di andare contro corrente e invece di lasciare o cambiare il lavoro per accudire il suo piccolo bambino o di prendere la maternità, ha scelto di continuare con la sua vita cercando di tornare alla normalità. Ma per fare questo, e accudire al meglio il suo piccolo, si è resa conto di aver bisogno di dormire 8 ore per notte e per questa ragione ha fatto una scelta davvero particolare.

La giovane donna, dopo soli 2 mesi dal parto, ha pensato di assumere una baby-sitter che le guardi il piccolo dalle 20:00 alle 6 del mattino per permetterle di riposare in tutta tranquillità: in questo modo, infatti, la madre può non solo dormire ma anche essere sicura che il suo bambino abbia tutte le migliori cure del caso e che in una situazione di bisogno ci sia una persona super qualificata ad accudirlo che la può svegliare immediatamente. Tranquillità e serenità hanno perciò incominciato a caratterizzare le notti di questa giovane mamma che, potendo riposarsi, ha una maggiore lucidità anche per prendersi cura di suo figlio.

Mamma coraggiosa assume baby-sitter di notte
Fonte: Web. Mamma coraggiosa assume baby-sitter di notte PiccoloBimbo.it

La baby-sitter viene pagata un pò di più della normale paga perché il suo lavoro è più gravoso ma questa è una soluzione che ha fatto felici tutti: la baby-sitter perché lavora solo 40 ore la settimana anche se di notte, la madre perché così può dormire serenamente e lavorare ed essere una mamma e donna serena per il suo piccolo e il neonato stesso che ha le migliori cure da parte di due donne che lo adorano. Tu lo avresti mai fatto?

Impostazioni privacy