La nuova tendenza per gli amici a quattro zampe indigna il web: ecco come è stato ridotto

Arriva l’ultima novità in fatto di moda che riguarda i nostri amici a quattro zampe e che sta letteralmente facendo impazzire il web. Non tutti sono d’accordo: questa volta hanno davvero esagerato!

Non si fa che parlare di questo online: una tendenza che sta prendendo sempre più piede nel mondo e che sta sconvolgendo sempre più persone. Anche se il trattamento è fondamentalmente innocuo come spiegano i proprietari degli animali coinvolti, sono in molti coloro che ritengono che questa sia una pratica ingiusta e inopportuna. Alcuni parlano addirittura di violenza sugli animali che così tinti potrebbe anche non piacersi o non essere riconosciuti dai loro simili finendo per essere aggrediti.

cane grinch
cane grinch-piccolobimbo.it

L’ultima follia arriva dall’America, cane trasformato in un Grinch

Altri ancora parlando di abuso sugli animali che, a loro, dire avrebbero bisogno di vivere una vita come animali e non essere umanizzati: in natura, infatti, il cane non si tingerebbe mai il pelo ma al massimo potrebbe rotolarsi nel fango. Di certo è che i protagonisti di questi episodi sono cani che fanno una vita di famiglia e sono considerati parte integrante del loro nucleo familiare tanto che sono gli stessi padroni che, coinvolgendoli nella routine quotidiana e nel loro stile di vita, finiscono per coinvolgerli anche nelle loro feste proprio come è accaduto qualche giorno fa al protagonista degli scatti che sono stati postati sui social e che tanto stanno indignando molti internauti.

Stiamo parlando del cane della signora Ashley Spielmann che è stato colorato tutto di verde dalla sua padrona per assomigliare al Grinch. Un’operazione che è riuscita perfettamente, la donna ha iniziato a portare a passeggio il cane, l’animale è stato immortalato in fotografie da tutto il vicinato alcune delle quali sono poi state postate sui social.

Cane verde
Cane verde PiccoloBimbo.it

Vale la pena però ricordare che questa non è la prima volta che questo accade. Senza andare all’estero, già in Italia qualche mese fa questa stessa polemica è scoppiata sui social quando è stata diffusa l’immagine della cagnolina di Delia Duran colorata al centro benessere per cani. Anche in quel caso il profilo della famosa VIP fu preso di mira da tantissimi utenti inferociti contro questa pratica che, per molti di essi, metteva in ridicolo il cane.

Cani bambinizzati: la nuova frontiera del pet business

Si sa che un cane porta una ventata di amore e spensieratezza nel cuore anche più chiuso e nelle famiglie più difficili. Un cane è un animale fedele incapace di odiare che mai si ribellerebbe al suo padrone, anche se questo lo maltratta trattandolo con atteggiamenti che non sono propri di un cane. Ci sono padroni di cani che gli comprano i vestiti per il freddo, altri addirittura le scarpe per quando escono se c’è la neve e altri il cappottino. Altri ancora comprano collari costosissimi, ciotole di lusso che poi fanno personalizzare con il nome degli animali, per non parlare delle cucce di lusso che è possibile comprare per il proprio animale. Il cane è, quindi, considerato come un bambino e trattato in maniera molto simile.

razza di cane
razza di cane-piccolobimbo.it

Il pet business è in grande ascesa e non sembra conoscere crisi. Ma siamo davvero sicuri che un cane abbia bisogno di tutto questo? O forse al povero animale basta un pò di tranquillità, del buon cibo, uno spazio pulito e caldo dove stare e tanto affetto. Sono in molti quelli che sostengono, invece, di una seduta al centro benessere a un cane forse farebbe più piacere fare una bella corsa in un bel prato verde. E voi cosa ne pensate?

@mondaygray

Replying to @lorna_melvin_93

♬ original sound – Ashley Spielmann

Impostazioni privacy