Riconoscete questo bambino dal sorriso tenero e dolce? Oggi fa ridere tutti, a Natale ancor di più

Sguardo serio e occhi bassi rendono il bambino nella foto del tutto irriconoscibile. Il ritratto in bianco e nero fa pensare a un lontano ricordo di infanzia. In pochi riusciranno a immaginare che il bambino in foto è uno dei personaggi più divertenti della televisione, e non solo, italiana.

Vi siete mai chiesti come erano da bambini i vostri vip preferiti? Cantanti, attori e personaggi dello spettacolo che affollano le pagine dei vostri social network hanno vissuto una vita prima di diventare qualcuno. Non tutti i personaggi famosi amano sbandierare il proprio trascorso in televisione o sui social. Gli artisti di un tempo erano molto più concentrati sul loro mestiere e sul loro personaggio pubblico, tutto ciò che era privato restava tale.

Un famoso vip da bambino
Un famoso vip da bambino Piccolobimbo.it

Il bambino nella foto ha fatto presto a diventare famoso e ad essere riconosciuto in giro, praticamente è cresciuto davanti alle telecamere. Ciò nonostante, riusciva a rendere la vita difficile ai paparazzi, non lasciando trapelare nulla di sé. L’estate è sempre stata la stagione perfetta per i pettegolezzi e non sono mancate pagine di settimanali e scoop a lui dedicati.

Impossibile riconoscere un vip da bambino

I volti dello spettacolo mutano velocemente, la loro esposizione mediatica e il loro lavoro li obbliga ad apparire sempre diversi. Il loro aspetto può variare anche in base al personaggio che devono interpretare al teatro o al cinema. Spesso abbiamo sentito di attori come Christian Bale o Charlize Theron costretti a ingrassare o a dimagrire perché richiesto dalla produzione. Alla fine il risultato sullo schermo è stato sorprendente tanto da avere vinto anche dei premi, ma durante le riprese era praticamente impossibile riconoscerli per strada.

Foto di famiglia
Foto di famiglia Piccolobimbo.it

Altri fattori impediscono il riconoscimento di un personaggio da una semplice foto di infanzia, soprattutto se un primo piano. Il trascorrere degli anni e l’intervento del chirurgo che prova a fermare l’inesorabile trascorrere del tempo non facilitano l’impresa; per riuscire a comprendere di chi si tratta è necessario compiere uno sforzo notevole e soffermarsi su alcuni dettagli del viso. Se invece si tratta di uno scatto di gruppo o di famiglia indovinare è molto più semplice, ma non per tutti. In questo caso bisogna essere degli esperti di cinema.

Il personaggio nella foto

Qualcuno tra i lettori sarà riuscito già indovinare soprattutto grazie al secondo scatto. Il vip in questione è il bambino aggrappato al collo del padre che nella sua vita è stato fondamentale. Tutti i padri lo sono, ma in questo caso il confronto con la figura paterna è stata costante e ha segnato parte della sua carriera. Si tratta di uno degli attori italiani più famosi del cinema e della commedia all’italiana, anzi possiamo dire che è uno dei massimi rappresentanti del genere.

Stiamo parlando dell’attore Christian De Sica, figlio del grande Vittorio. L’attore comico, che in realtà è anche un bravissimo attore di teatro, è attivo dagli anni ’70.

Christian De Sica
Christian De Sica Piccolobimbo.it

Per anni ha fatto coppia con il collega Massimo Boldi e insieme hanno rallegrato il Natale di migliaia di famiglie grazie ai loro cinepanettone. Vacanze di Natale è solo uno dei titoli più noti delle commedie natalizie che ogni anno venivano proposte agli amanti del divertimento. Recentemente l’attore si è espresso contro l’atteggiamento degli influencer che ostentano ricchezze sui social network, un’ostentazione che non fa bene agli utenti in un periodo in cui la crisi economica è tornata a farsi sentire. Una critica che non è stata accolta bene.

Impostazioni privacy