Soleil, la battaglia contro l’orrendo male: il racconto struggente della show girl

Soleil Sorge è tornata a parlare di un male terribile e della sua battaglia per sconfiggerlo. Lo ha fatto durante un incontro con Silvia Toffanin nello studio di Verissimo. Il racconto con la voce tremante ha commosso il pubblico presente.

Sono numerose le etichette professionali che si potrebbero affidare a Soleil Sorge: influencer, presentatrice, modella, giornalista e oggi anche scrittrice. Nei giorni scorsi ha presentato il suo libro ‘Manuale di una Stronza’: “ È nato grazie a voi, grazie a ogni granello di vita che ho raccolto in questi anni. Devo ammettere che non avrei avuto le stesse parole o riflessioni se non avessi avuto ogni singola persona a segnarne il tragitto”. Con queste parole Soleil ha voluto ringraziare tutte le persone che le sono sono state accanto e anche coloro che le sono andate contro. Il suo personaggio è sempre stato molto controverso. All’interno della casa del Grande Fratello Vip (edizione 2021) ha suscitato diversi malumori e polemiche per il ruolo che ha ricoperto.

Soleil Sorge
Soleil Sorge-piccolobimbo.it

C’è chi l’ha giudicata male per essersi intromessa tra Katarina Raniakova e Alex Belli, le parole contro di lei in alcuni casi sono state estremamente dure e violente. Inizialmente solo Belli era un partecipante del reality, ma quando l’amicizia tra lui e la Sorge si è fatta troppo intima la moglie ha deciso di fare irruzione. Una volta uscita dalla casa le critiche non si sono certo placate. Soleil conosce bene le dinamiche dei social network e sa bene come gestire una disputa su Twitter o su altre piattaforme. Ma nella carriera televisiva dell’influencer non c’è solo il programma presentato da Alfonso Signorini.

La carriera di Soleil

La partecipazione a Uomini e donne le ha dato la possibilità di farsi conoscere al pubblico televisivo. Il suo percorso si concluse con il fidanzamento con Luca Onestini, anche lui passato dalla GF Vip. Neanche la partecipazione all’Isola dei famosi le ha dato la visibilità che meritava, sempre impegnata a difendersi da accuse o al centro di polemiche.

Soleil Sorge si confessa a Verissimo
Soleil Sorge si confessa a Verissimo Piccolobimbo.it

Nel 2020 Soleil Sorge insieme alla madre Wendy parteciperò a Pechino Express, il reality show condotto da Costantino della Gerardesca. Si può dire che il programma in questione ha poco a che vedere con tutti gli altri reality perché mette a dura prova lo spirito di sopravvivenza dei concorrenti. Estenuante per chi partecipa ma divertente per chi osserva comodamente da casa. Durante questa esperienza televisiva emerse un dettaglio della vita privata di Soleil, e soprattutto della madre che non passò inosservato.

La confessione scioccante a Verissimo

Il grande progetto di Soleil, però, non è mai stata la televisione. Il suo grande sogno nel cassetto si è realizzato con la pubblicazione del libro, così ha raccontato appena entrata nello studio: “Il mio primo grande sogno. Significa lasciare qualcosa nella storia”, dice emozionata l’Influencer. Tra le pagine del libro sono stati inseriti dei dettagli della sua vita che forse nessuno conosceva: il bullismo, la separazione dei genitori e i viaggi da un Paese all’altro. Un’infanzia non proprio semplice.

Soleil Sorge racconta del suo libro
Soleil Sorge racconta del suo libro Piccolobimbo.it

I veri amori della sua vita sono due: Simba, il cagnolino, e mamma Wendy. Alla madre è estremamente legata e insieme stanno affrontando, ancora una volta, una dura battaglia. Alla madre era stato diagnosticato un tumore che entrambe pensavano di avere sconfitto ma che è tornato con delle metastasi al bacino: “Questa volta io potrò starle accanto come si deve”, ha raccontato con la voce tremante cercando di non farsi sopraffare dalle emozioni, anche se sembra impossibile.

Impostazioni privacy