Addobbi natalizi, niente lutto per la famiglia Reale: non immaginereste mai quello che hanno fatto

Le residenze dei reali inglesi aprono le porte e accendono le luci di Natale per celebrare le feste insieme a tutti gli ospiti. Niente lutto per loro, quello che hanno fatto è assolutamente icredibile!

Il Natale è ormai alle porte e anche la Famiglia dei reali inglesi si appresta a festeggiarlo nonostante l’assenza di Elisabetta II. Questo sarà il primo Natale senza la Regina più longeva d’Europa. Re Carlo, Camilla Parker Bowles e il primogenito di Carlo e Diana, William apriranno le porte dei palazzi ai turisti. Gli eventi in programma sono numerosi e le iniziative proposte dal Royal Collection Trust prenderanno piede già nella giornata del 2 dicembre. I turisti, inglesi e non, potranno accedere al Castello di Windsor e ammirare i sontuosi addobbi, assistere a concerti e gustare un classico menù invernale inglese al Caffè Undercroft.

Albero di Natale della famiglia reale inglese
Albero di Natale della famiglia reale inglese Piccolobimbo.it

In contemporanea ai festeggiamenti regali, dall’altra parte del mondo il principino Harry e la moglie Meghan Markle celebrano l’uscita della docu-serie dedicata alla loro vita. L’evento cinematografico verrà trasmesso l’8 dicembre sulla piattaforma streaming Netflix e sarà incentrato sulla storia d’amore dei due. La stessa relazione che ha rappresentato una rottura con Buckingham Palace e con l’intera famiglia. Il lutto per la Regina Elisabetta ha rappresentato solo una tregua tra i due schieramenti.

Gli addobbi della famiglia reale inglese

Il 2 dicembre prenderanno il via le mostre natalizie all’interno del Castello di Windsor; gli appartamenti di Stato sono già stati addobbati a festa. L’esposizione include un magnifico albero alto 6 metri posizionato nella St George’s Hall, preso dal Windsor Great Park e adornato con centinaia di luci scintillanti e ornamenti. Nella Waterloo Chamber la grande tavola sarà imbandita con una sontuosa esposizione di oggetti decorativi della Royal Collection, frutta e fogliame sotto scintillanti lampadari.A partire dal 3 dicembre The Castle’s Learning Centre metterà in mostra un vero Natale vittoriano; i visitatori potranno progettare e creare un ricordo natalizio vittoriano da portare a casa.

Addobbi di Natale artigianali
Addobbi di Natale artigianali Piccolobimbo.it

Attività di artigianato e laboratori si svolgono nei primi tre fine settimana di dicembre e accoglieranno anche i più piccoli. Se è vero che il Natale è la festa dei bambini, la famiglia reale inglese ha deciso di prendere alla lettera la tradizione e di organizzare la maggior parte degli eventi proprio per loro. Workshop, visite multimediali o percorsi dedicati alle famiglie sono solo alcune delle attività proposte. I festeggiamenti inglesi proseguono nel caffè sotterraneo, l’Undercroft caffè dove i visitatori potranno gustare pietanze tipiche della tradizione inglese; immancabile il tè con i biscotti. Le iniziative, per adulti e famiglie, proseguiranno per tutto il mese di dicembre.

I festeggiamenti esagerati nonostante il lutto

Elisabetta II si è spenta l’8 settembre; quel giorno ha rappresentato una svolta storica per tutti gli inglesi molti dei quali sono nati e cresciuti con la figura della Regina Elisabetta. Quello della famiglia reale per gran parte del popolo britannico sembra essere un culto religioso. Quello che l’Inghilterra si appresta a trascorrere è il primo Natale senza la Regina.

L'ultimo Natale della regina Elisabetta
L’ultimo Natale della regina Elisabetta Piccolobimbo.it

In molti forse si sarebbero attesi meno sfarzo e meno pomposità, ad assumere questa posizione probabilmente quella parte di cittadini che non vede di buon occhio la famiglia reale; ma le etichette reali impongono che le tradizioni vengano rispettate nonostante tutto.

Impostazioni privacy