Wi-fi ultra veloce ad un prezzo pazzesco: le offerte da non lasciarsi sfuggire

La migliore offerta per il vostro wi-fi non è quella che pensate: ecco a cosa dovreste affidarvi per un ottimo risultato.

Scegliere l’offerta wi-fi che fa per noi è sempre un compito ingrato, ma necessario per non ritrovarsi brutte sorprese nei momenti sbagliati. Magari ci facciamo convincere da un’offerta particolarmente economica e che sembra vantaggiosa, ma poi ci ritroviamo nel bel mezzo di una riunione di lavoro con la connessione lenta, Skype che va a scatti e noi che siamo costretti a giustificarci con colleghi e capi. Oppure cerchiamo di guardare un bel film in streaming che si blocca proprio sul più bello. Tutto questo si può facilmente evitare.

wifi-bambino al computer
Wi-fi, il migliore non è quello che pensi – Piccolobimbo.it

Quello che serve è un po’ di pazienza e la voglia di confrontare alcune offerte, per capire quale sia la migliore per noi, non fermandoci alle compagnie più famose e che conosciamo da pubblicità e passaparola, ma facendo una ricerca più accurata. Potreste scoprire quell’operatore sconosciuto che ha proprio l’offerta internet che fa per voi, il giusto bilancio tra una connessione veloce e fluida e un prezzo mensile vantaggioso. Ma allora come fare per capire a chi affidarci?

Come scegliere l’operatore giusto per il nostro wi-fi

Per fortuna oggi la tecnologia ci permette di poter avere una connessione internet a casa nostra senza per forza doverci affidare alla linea telefonica, come una volta. Disponiamo della possibilità di acquistare i modem che ci garantiscono internet wireless, senza fili. Questa tecnologia è stata pensata proprio per far sì che internet arrivi anche in quei posti in cui le prestazioni di una linea telefonica non possono essere delle migliori, un modo per garantire a tutti una connessione e creare una rete sempre più grande.

FOTO

Ciascuno ha le sue esigenze naturalmente, dipende da come andrete ad usare la vostra rete e anche da quanti dispositivi saranno collegati contemporaneamente. Se siete una famiglia molto numerosa magari con tanti figli adolescenti o giovani che sapete già che saranno sempre connessi ad internet vi servirà una banda particolarmente larga che riesca a supportare tanti dispositivi. Se siete single o una coppia, potreste considerare altro, come la velocità oppure semplicemente l’offerta economicamente più allettante. In ogni caso, la migliore compagnia per voi potrebbe non essere quella che immaginate.

Qual è l’offerta migliore sul mercato?

Ci sono tanti modi per confrontare le offerte e i preventivi offerti dalle compagnie telefoniche, in generale bisogna considerare il prezzo complessivo del contratto e che cosa offre a quella cifra: quanti giga, a quale velocità, se c’è la possibilità di mettere la fibra oppure no e quanto è in grado di supportare. Andiamo con ordine.

Tra le offerte vantaggiose c’è sicuramente quella di TIM Premium Casa che ha una velocità di circa 100 megabyte e un costo che cala dopo 48 mesi, inizialmente pagherete 39 euro al mese circa, che poi scenderanno a 34. Della stessa compagnia, poi, c’è l’offerta TIM Wi-fi power che costa soltanto 24 euro al mese ma ha una velocità di soli 40 megabyte.

wi-fi offerte migliori
Migliori offerte wi-fi – Piccolobimbo

Decisamente migliore è l’offerta di Fastweb Casa che vi offre una connessione a 1000 megabyte a circa 19,90 al mese. Ma non è la migliore che potete scegliere! Al primo posto c’è una compagnia che sarà sconosciuta ai più ma che al momento offre un contratto davvero vantaggioso: si tratta di Fiber Evolution Full con 1024 mb al costo di 16 euro al mese.

Impostazioni privacy