Addio Iva, da oggi potrai risparmiare 500 euro: ecco la misura del governo in aiuto alle nuove famiglie

Una misura del governo che potrebbe davvero salvare la vita a tantissime famiglie che potrebbero così risparmiare davvero tantissimo. 

In questo momento di crisi economica risparmiare un po’ di più non fa male e sono molte le famiglie che stanno cercando letteralmente tutti i modi possibili per salvare qualche soldino in più, specialmente se abbiamo bambini, che sono tante gioie ma sono anche tante spese, ahimè. Dal cibo, ai pannolini, ai prodotti per l’infanzia, le spese sono davvero tante e adesso le cose si sono complicate ulteriormente, con il rincaro dei prezzi e il costo della vita che in generale è aumentato davvero a dismisura. Molte famiglie si stanno ritrovando piene di costi inaspettati e con gli stipendi sempre uguali e sempre troppo poco alti. Ma qualcosa potrebbe cambiare, grazie ad una misura del governo.

Addio iva-decisioni del governo
Addio iva-decisioni del governo-piccolobimbo.it

Questa misura è davvero fondamentale per tutte quelle famiglie con bambini piccoli che sono costrette ad affrontare tante spese e che così potrebbero avere davvero un aiuto imprescindibile per andare avanti. Tra i prodotti per l’infanzia, infatti, la misura potrebbe far risparmiare proprio su quelli più costosi e che hanno più spese inaspettate. Ecco cosa potrebbe cambiare.

La misura del governo che cambierebbe tutto

Una misura che si chiede da davvero tanto tempo e che potrebbero veramente cambiare la vita di tantissime famiglie italiane che hanno problemi ad arrivare a fine mese con i propri bimbi. Si tratta dell’eliminazione dell’IVA sui pannolini, un bene di prima necessita di cui non si può ovviamente fare a meno quando abbiamo bambini piccoli o appena arrivati in casa ma che ha davvero tante spese gravose sul bilancio familiare. Questa manovra governativa potrebbe davvero cambiare le cose una volta per tutte, facendo risparmiare alle famiglie oltre 500 euro l’anno, una cifra non indifferente.

Le associazioni dei consumatori hanno fatto tutti i calcoli necessari per arrivare a questa cifra, che è davvero notevole e potrebbe cambiare la vita di molte famiglie, già schiacciate dalle spese di avere un bambino. Sono i pannolini ad essere il bene più costoso in assoluto e che potrebbe giovare più possibile da questa manovra, quando e se verrà effettivamente messa in campo da questo governo.

pannolino iva
Iva sui pannolini – Piccolobimbo

Anche un taglio netto sui beni alimentari di prima necessità avrebbe portato un grande sollievo alle famiglie ma purtroppo non è prevista dalla bozza di manovra che potrebbe presentare il governo Meloni. Attendiamo ulteriori informazioni utili sull’argomento e su se e come verrà presentata la misura governativa, possiamo sicuramente dire che sarebbe una vera e propria svolta e anche una rivoluzione se si pensa alla possibilità di eliminazione dell’Iva anche sugli assorbenti femminili, che le donne continuano chiedere a gran voce da tantissimi anni.

Le donne ogni anno spendono davvero una cifra esorbitante ed esagerata per gli assorbenti, che sono ovviamente anch’essi beni di prima necessità e dovrebbero decisamente costare di meno. Eliminare l’iva sarebbe un grande passo verso un cambiamento che nessuno era riuscito a fare prima di oggi.

Impostazioni privacy