Segnaposto di Natale, basta essere scontati: prepara questi fantastici biscotti

State cercando un modo per dei segnaposti di Natale originali? Perché non preparare questi deliziosi biscotti a tema?

Il Natale sta arrivando e con lui tutti i preparativi per il cenone, i pranzi e tutto quello che ha a che fare con questo meraviglioso periodo, tanto amato dai bambini che non vedono l’ora di vivere questo momento incredibile e favoloso con la famiglia. Ma voi, che siete mamme, avete altri problemi: organizzare tutto per tempo! E i segnaposti sono quelle cose a cui si pensa sempre all’ultimo e si finisce col comprare qualcosa il secondo prima del cenone di Natale. Ma quest’anno è il momento di cambiare!

segnaposti natalizi
segnaposti natalizi-piccolobimbo.it

C’è un modo molto bello e originale per fare una figura pazzesca con tutti i parenti al cenone: fare dei segnaposti bellissimi e anche buoni da mangiare! Questi favolosi biscotti natalizi, infatti, sono buonissimi e golosi ma sono anche talmente belli che li potete tranquillamente usare come segnaposto. Prepararli è semplice: ecco tutto quello che dovete fare.

Natale: i segnaposto – biscotto deliziosi da portare

Per cucinare questi meravigliosi biscotti natalizi, ecco quello che dovete fare. Innanzitutto pensate agli ingredienti.

  • 170 grammi di burro
  • 150 grammi di zucchero
  • 1 uovo
  • 2 cucchiai di vaniglia estratto
  • 280 gr di farina
  • mezzo cucchiaio di lievito
  • un pizzico di sale

Ora che avete tutti gli ingredienti potete procedere! Prendete gli ingredienti di base come il burro ammorbidito, lo zucchero, uovo e farina e mixate tutto con un robot da cucina oppure a mano, con un bel mestolo e tanto olio di gomito e pazienza. Una volta che avete ottenuta una bella pasta morbida ma decisa, aggiungete i sapori: quindi vaniglia e mandorla e un pizzico di sale. Girate ancora un po’ e poi sarà il momento di lasciare riposare la pasta. Lasciate riposare il panetto di pasta in un luogo fresco e asciutto per almeno 24 ore, per un risultato ottimale e il più possibile ottimo.

Mentre aspettate che la vostra pasta riposi andate a comprare delle bellissime formine natalizie per i vostri bellissimi biscottini. Una volta che la pasta è riposata e pronta, stendete la pasta su un piano con tanta farina per non farla attaccare e procuratevi – se non lo avete già fatto – le formine natalizie. Potete scegliere la forma che più vi piace, dall’alberello di Natale, alla renna, al pacco regalo e tutto quello che ricorda questo periodo magico. Create le formine e infornate180 gradi per massimo 15 minuti e quando saranno belli dorati toglieteli dal forno.

segnaposto natalizio biscotti
Biscotti di Natale segnaposto – Piccolobimbo

Se volete fare un ulteriore step decorativo, potete terminare con un frosting colorato comprato nella maggior parte dei grandi supermercati  oppure fatto in casa per coprire i vostri biscotti e colorarli, per renderli ancora più belli da vedere e sicuramente buoni.

Impostazioni privacy