Pasta del capitano, tutti ne vanno pazzi: ti svelo la ricetta | Video

Cercate una pasta diversa dal solito ma semplice e veloce e che i vostri figli adoreranno? Niente paura! Ecco una ricetta per voi.

La pasta piace proprio a tutti. Specialmente per noi italiani è davvero cultura e sono in molti a mangiarla circa ogni giorno come pasto principale. Piace tantissimo anche ai nostri bambini che magari la mangerebbero anche loro tutti i giorni. Ma possiamo sfruttare questo a nostro favore, usando ricette fantasiose per la nostra pasta per far mangiare ai nostri bambini anche qualcosa di diverso come verdure e proteine, importanti per la loro crescita e per il loro sviluppo. L’hai mai provata con tonno fresco e zucchine?

pasta con tonno e zucchine
Pasta con tonno e zucchine – Piccolobimbo

Questa ricetta è davvero quello che state cercando per una pasta veloce ma allo stesso tempo molto golosa e che vi permetterà di preparare ai vostri bambini – e non solo – un pasto completo di tutti i nutrienti di cui hanno bisogno in pochissimo tempo e con pochi e semplici ingredienti. I vostri figli la adoreranno! Quello che vi servirà per la vostra pasta tonno fresco e zucchine è: 250 grammi di pasta, 1 zucchina, scorza di limone, sale e pepe, una fetta di tonno fresco, alloro, prezzemolo. Iniziate lavando per bene il vostro trancio di tonno, poi asciugatelo e infine tagliatelo a fettine sottili con un coltello affilato. Tagliatelo ancora per lungo creando tanti piccoli cubetti e mettetelo da parte in una ciotola. Nel frattempo prendete la zucchina e iniziate a tagliarla a fette sottili, e poi a dadini il più possibile uguali tra di loro così si cuoceranno in maniera uniforme. Preparate poi la scorza di limone, grattugiandola e sminuzzate il prezzemolo con un coltello o una mezzaluna.

Pasta del capitano golosa e fresca: la  videoricetta

Prendete una padella con un filo d’olio e fatela scaldare sul fuoco. Quando sarà bel calda fate scottare il tonno e l’alloro per qualche minuto. Sfumate verso la fine con vino bianco e insaporite con sale e pepe. Nel frattempo mettete aglio e olio in un’altra padella per lasciarlo imbiondire. Quando l’aglio sarà pronto, levatelo e mettete nella padella a cuocere i cubetti di zucchina. Laciatele cuocere per circa dieci minuti. Ora è il momento di cuocere la pasta!

Prendete le vostre pennette e fatele cuocere in una pentola, con il metodo classico. Tuttavia scolatele quando sono ancora al dente, perché finiranno poi di cuocersi ulteriormente assieme alle zucchine e al tonno. Infatti dovrete farla saltare con le zucchine per circa un minuto. Alla fine di questo minuto, mettete dentro anche il tonno e continuate a far saltare la pasta. Condite con la scorza di limone e il prezzemolo. Non vi resta che servire la pasta a tutti i vostri ospiti e vedere i vostri figli gustarla con piacere!

Impostazioni privacy