Test di gravidanza 🤰, quando servirà scegli il migliore: con questo non si sbaglia 😑

State cercando il miglior test di gravidanza in circolazione? Ci sono molte cose da considerare: ecco quali sono.

Se avete intenzione di provare ad avere un bambino sarete sicuramente informate dell’esistenza dei test di gravidanza, di vario genere ed entità ma tutti con lo scopo di svelarvi se siete effettivamente incinte oppure no. Se non avete previsto di rimanere incinte e avete un ritardo, magari non vi interessa ponderare le varie opzioni per quanto riguarda i test, ma volete semplicemente una risposta rapida per capire, poi, come comportarvi a seconda dell’esito. Ma se state facendo qualcosa di più ragionato e magari lo state pianificando da tempo, potreste voler considerare alcune cose.

test di gravidanza
Quale test di gravidanza scegliere? – Piccolobimbo

Vi sono diversi tipi di test, per diverse esigenze, ma scegliere il migliore tra i vari brand e le varie tipologie non è poi così impossibile. Basta conoscere bene che cosa stiamo cercando. Innanzitutto, il test andrebbe fatto cinque giorni dopo il concepimento del bambino, se si tratta di un test precoce oppure circa dieci giorni dopo, se stiamo parlando di un test classico. Ma cosa significa questo?

Come scegliere il giusto test di gravidanza che fa per noi 🥰

Se stiamo cercando di rimanere incinte vogliamo avere tutto sotto controllo, anche quando si tratta di scegliere il test di gravidanza che fa per noi. Innanzitutto, se volete fare un test già quattro o cinque giorni dopo aver concepito il bambino, dovrete fare un test ematico precoce, questo perché il sangue ci rivela già quello che l’urina ci può rivelare soltanto giorni più tardi. In questo caso la situazione è semplice, dato che esiste soltanto un brand di test ematico sul mercato: First to know, che trovate in farmacia ed diffuso in tutta Europa.

Ma se volete fare il classico test con l’urina, dovrete capire qual è il migliore per voi e dovrete farlo soltanto dieci giorni dopo il concepimento, per avere risultati corretti.

Tra le varie tipologie di test presenti sul mercato, il consiglio è quello di scegliere un test digitale questo perché il classico test con le linee potrebbe trarvi in inganno e può non essere così chiaro e preciso come quello digitale, che non solo vi dirà se siete incinte o no ma anche di quante settimane, in caso lo faceste più tardi.

Tra questi Clearblu è sicuramente tra i più diffusi e apprezzati dalle donne, perché anche tra i più accurati e l’accuratezza è una caratteristica fondamentale, dal momento che in questi casi non vorremmo certo ritrovarci con test errati, in un senso o nell’altro. Ma se preferite il classico test con le linee, ricordatevi sempre che con due linee siete incinte, con una no!

@ginecologacalcagni #gravidanza #firsttoknow #ginecologa #betahcg #laginecologaditiktok #testdigravidanza #ginecologacalcagni #ginfluencercalcagni ♬ Marry You – Bruno Mars

Impostazioni privacy