Non buttare i rotoli della carta igienica, riutilizzali così per Dicembre: tutti te li invidieranno

L’inizio del calendario dell’Avvento coincide con il primo giorno del mese di dicembre, mancano pochi giorni per trovare quello adatto ai vostri figli o ai vostri nipoti. Ecco un’idea irresistibile.

Dicembre è sempre più vicino e con l’ultimo mese dell’anno si avvicinano le feste. Le richieste dei bambini più grandi sono tanti e deludere le loro aspettative è sempre un grande dispiacere. Ma il Natale non è solo regali ma anche tradizioni da rispettare. La prima in ordine di tempo è quella che riguarda il calendario dell’Avvento. La moderne tradizioni impongono che l’inizio del mese di dicembre coincida con il primo giorno del calendario dell’Avvento. Mancano poche settimane e questi sono i giorni perfetti per recuperarne qualcuno.

calendario avvento
Calendario Avvento Piccolobimbo.it

Non tutti i calendari dell’avvento hanno gli stessi prezzi e i costi variano dai 2 euro fio a sfiorare i 20 e oltre. Ovviamente ci riferiamo ai classici cartonati con dentro un cioccolatino per ogni giorno. Comprarne uno al supermercato, però, vuol dire regalare ai bambini un prodotto di massa uguale a quello di molti altri, perché non lasciarsi andare alla fantasia e produrne uno in casa completamente personalizzabile?

Ecco come utilizzare i rotoli a dicembre

Regalare un calendario del’Avvento ai propri figli o ai propri nipoti può rappresentare una spesa notevole, soprattutto se i piccoli destinatari sono più di due. In questi casi o si opta per quelli meno costosi acquistati al supermercato oppure si crea in casa personalizzandolo in ogni minimo dettaglio e tutti i piccoli di casa avranno il loro personale calendario goloso. Ecco quindi come crearne uno low cost con le cose si trovano in casa.

Per prima cosa recuperate 24 rotoli di carta igienica, servirà solo il cartoncino, quindi ogni volta che ne finite uno mettetelo da parte; create una piramide o un albero partendo da una base più ampia che si va a restringere. Attaccate i rotoli l’uno all’altro utilizzando o della colla oppure una cucitrice. Rivestite l’intero albero di cartone con della carta regalo a tema natalizio, oppure con quella dei personaggi dei cartoni o dei fumetti preferiti dai bambini. Prendete un foglio di carta regalo, posizionate l’albero sul foglio e con una matita riproducete 2 sagome che serviranno per chiudere i rotoli da entrambe le parti. Chiudete la parte posteriore utilizzando la colla.

calendario-avvento-20221121
Calendario dell’avvento P

A questo punto arriva la parte più dolce: riempite i rotoli con caramelle e cioccolata; chiudete anche la seconda parte utilizzando la seconda sagoma. Create dei cerchi che abbiano la stessa grandezza dei rotoli segnando i giorni del calendario dall’1 al 24. Incollateli in corrispondenza di ogni rotolo. I bambini dovranno sfondare i giorni per recuperare i dolciumi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Špela Zemljič (@spelazemljic)

Impostazioni privacy