Prendi quei wurstel nel frigo, aggiungi due ingredienti e prepara una prelibatezza golosa

Una ricetta veloce con wurstel golosi per salvare il pranzo per voi e per i vostri figli: non potrete più farne a meno.

Essere mamme di bambini, specialmente se piccoli, che magari ancora non vanno nemmeno a scuola significa non avere mai tempo per fare letteralmente niente. Spesso vorremmo dare ai nostri figli le migliori ricette per crescerlo in maniera sana senza rinunciare alla bontà del cibo e al gusto, ma se abbiamo poco tempo potremmo finire col dare loro cibi precotti, surgelati o di scarsa qualità perché magari crediamo che per realizzare ricette deliziose ci voglia tanto tempo. Ma non è così!

Nonna che prepara cose buone
Nonna che preparara il pranzo-piccolobimbo.it

Vi basteranno infatti questi due ingredienti molto economici e facili da trovare in qualsiasi supermercato per realizzare una ricetta salvatempo davvero incredibile. La preparate in pochi minuti, si cuocerà altrettanto velocemente e i vostri bimbi la adoreranno dato che i wurstel sono sempre molto apprezzati dai bambini. Un modo diverso per dare loro un pasto completo e genuino, preparato con le vostre mani ma allo stesso tempob velocissimo. Ecco come farla.

Ricetta flash con i wurstel e patate : ecco come fare

Tra gli ingredienti più economici in assoluto, le patate sono perfette quando non avete niente in casa e non volete – o non potete – spendere troppo per la vostra spesa. Soprattutto se avete figli, magari più di uno, le spese per il cibo possono essere davvero esose e le famiglie potrebbero trovarsi in seria difficoltà. Ecco perché sono importanti delle ricette salvatempo e che ci aiutano anche a spendere qualche soldino di meno, come questa favolosa frittata preparata con patate, wurstel e uova, naturalmente. E questa favolosa frittata con wurstel e patate ne è la dimostrazione!

Prendete delle patate e tagliatele a piccoli cubetti. Più le taglierete in piccole parti, più si cuoceranno velocemente. Fatele bollire in abbondante acqua e una volta che saranno cotte, toglietele dal fuoco e mettete da parte. Prendete, poi, le uova e sbattetele in una ciotola con un po’ di sale, per dare sapore in più. Tagliate, poi, i wurstel a cubetti e mescolateli insieme all’uovo e alle patate per creare la vostra frittata. Ricordatevi di far scaldare bene la padella e oliarla prima di mettere gli ingredienti dentro per farli cuocere. Quando sarà ben calda, trasferite l’impasto nella padella e fate cuocere per qualche minuto, girando a metà cottura per far sì che la frittata si cuocia su entrambe le parti. E questa favolosa frittata con wurstel e patate ne è la dimostrazione!

frittata semplice con due ingredienti
frittata semplice da fare con due ingredienti

Se lo gradite, potreste aggiungere un po’ di rosmarino a fine cottura. Servite ai vostri bimbi quando è ancora calda, tagliata a fette, oppure sbizzarritevi in tagli particolari e fantasiosi, creando forme simpatiche per rendere il pasto ancora più divertente per i vostri bambini, specialmente se hanno difficoltà a mangiare.

Impostazioni privacy