Calzini in lavatrice, li metti in coppia ed escono singoli: non chiederti perchè, non avrai mai una risposta ma usali cosi

I calzini spaiati sono una vera croce per tantissime mamme: ma con questi semplici metodi puoi riutilizzarli senza sprechi!

A tutti sarà capitato almeno una volta nella vita: fare la lavatrice e ritrovarsi alla fine con un paio di calzini spaiati. Il secondo calzino, gemello di quello che abbiamo trovato, è perso per sempre nella lavatrice e non si sa come né perché, non lo ritroveremo mai più. Risolvere questo annoso mistero non è compito nostro, ma quello che possiamo consigliarvi è di non buttare il calzino rimasto solo, come verrebbe spontaneo fare per non andare in giro con calze di diverso colore o diversa fantasia. Ci sono infatti tanti modi per utilizzarlo di nuovo e dargli una nuova vita.

 Tanti calzini spaiati
foto da canva

Non sprecare è diventato sempre più fondamentale, soprattutto in un periodo storico in cui siamo costretti a fare i conti con bollette altissime e costo della vita che si alza vertiginosamente. Ecco che evitare il più possibile di buttare le cose diventa importante. Un calzino rimasto senza gemello ma perfettamente intatto, sano, magari anche nuovo sarebbe un vero peccato se finisse nella spazzatura. Ecco allora come usarlo in modo intelligente e dargli una vita nuova.

Come usare in modo intelligente i calzini spaiati

Le idee arrivano da TikTok, in particolare dal canale Ohga che suggerisce alcuni modi per utilizzare una calza rimasta sola dopo aver perso la sua gemella nella lavatrice, una situazione in cui noi tutti ci possiamo ritrovare nella vita quotidiana. Innanzitutto, se la calza è particolarmente pesante, invernale, meglio ancora se di lana o comunque di un tessuto spesso e caldo, potete tagliarla al centro, creando una specie di manica e usarla come scalda tazza. Potrete bere il vostro tè, caffè o cioccolata calda senza che la tazza si raffreddi eccessivamente, grazie a caldo abbraccio della calza.

calzini bambini
foto da canva

Oppure potete creare degli utilissimi elastici per capelli tagliando dei piccoli anelli sul collo del calzino. Questo funziona particolarmente con gambaletti o calzini per bambini, che sono più stretti ed elastici e dunque più adatti a questa funzione. Poi, come suggerisce il video, con un calzino intero potete creare un pratico panno cattura-polvere con cui rivestire la vostra scopa tipo Swiffer, in assenza degli appositi piumini.

Perché non far divertire i vostri bimbi con un bello spettacolo di marionette-calzino? Un gioco vecchio ma sempre efficace, infatti, è quello di utilizzare vecchi calzini per creare simpatici personaggi, con occhi di bottoni o semplicemente disegnati per inventare storie e giocare insieme.

 

@ohga Anche la tua lavatrice fa sparire i calzini? Non preoccuparti, riutilizza così quelli spaiati. #calzinispaiati #zerowaste #riciclo ♬ original sound – Ohga

 

Impostazioni privacy