La svolta per tutti i genitori costa solo 🔟 euro 💶: basta ansie mentre giocano i vostri figli 👨‍👦

I bambini sono un binomio divertente tra gioia e pericolo. I genitori possono essere restii a consegnare ai più piccoli degli oggetti pericolosi. Ecco come risolvere il problema con 10 euro

Uno dei passatempi preferiti dei bambini è colorare. Mettere un pennarello o un colore in mano ai più piccoli fin dalla tenera età li aiuta a sviluppare numerose capacità cognitive e, soprattutto, a trascorrere del tempo in modo costruttivo. Più crescono più questa attività diventa importante perché si trasforma in una vera e propria opportunità per esprimersi. Le tipologie sono tante e tutte vengono sempre apprezzata dai bambini: a tempera, a cera, a matita, acquarelli e a dito.

colori

Quando si scelgono i pennarelli per i bambini bisogna accertarsi che siano adatti alla loro età e, soprattutto che non siano tossici; si sa che i piccoli tendono a mettere tutto in bocca. Proprio per questo un altro importante aspetto da valutare è quello dei tappi, abbastanza grandi e forati per evitare il soffocamento. Con gli anni le aziende produttrici si sono dimostrate sempre più sensibili a questo aspetto adattando i loro prodotti alle esigenze di tutta la famiglia.

Bambini 👨‍👦, colori 🌈 e genitori tranquilli 👨‍👩‍👧

Colorare, dipingere e spennellare su diverse superfici è uno dei passatempo preferiti dei bambini. In questo modo esprimono la loro creatività, sfogano delle energie rimanendo concentrati su un’attività costruttiva e restano impegnati per un po’. I genitori spesso diffidano nell’affidare un colore o un pennarello ai più piccoli che potrebbero scambiare le pareti di casa, tende e divani per delle tele da decorare. Ancora una volta le aziende produttrici si sono dimostrate sensibile alle esigenze dei consumatori (i genitori) mettendo a loro disposizione dei nuovi colori. L’idea potrebbe cambiare la vita dell’intera famiglia.

Che caratteristiche devono avere dei pennarelli per essere adatti ai bambini? Prima di tutto, come tutto quello che è destinato all’utilizzo da parte dei più piccoli, è fondamentale che siano sicuri da tutti i punti di vista. In secondo luogo devono essere pratici, questo aspetto deve rispondere più a delle esigenze dei genitori. Fila con la linea di colori Giotto be-bé è riuscita a coniugare le due esigenze rivoluzionando la vita di tutti. Solo in questo modo i bambini saranno liberi di giocare e i genitori non dovranno preoccuparsi. Si tratta di matitoni con la punta larga facili da smacchiare dai vestiti, dalla pelle del bambino e dalle superfici, bastano un panno e un po’ d’acqua.

colori giotto bebé

Impostazioni privacy