Riconoscete questo bambino? Ora è irriconoscibile, negli anni ’80 era un vero Play boy

Da bambino è proprio irriconoscibile questo super personaggio dello spettacolo: riesci a capire di chi si tratta?

Vi sarà capitato anche a voi di tentare di fare questo piccolo gioco: riconoscere un vip, un personaggio pubblico, dello spettacolo o un artista a partire da una sua foto di quando era bambino. A prima vista può sembrare una cosa  molto facile: anche se crescendo si cambia molto dal punto di vista fisico, ovviamente, ci sono sempre alcune caratteristiche e particolari che non cambieranno mai e che sono proprio quelle che permettono di riconoscere vari personaggi al primo colpo. Piccoli particolari che sono quelli che ci rendono unici e che permettono di vincere questo gioco. Ma non è sempre così semplice come sembra.

A volte capita che alcuni personaggi siano davvero irriconoscibili, anche se sono talmente famose che le vediamo spesso, magari anche ogni giorno ovunque, eppure non riusciamo proprio a riconoscere la persona e ricondurla a quel nome. I motivi possono essere diversi e vanno dai ritocchini estetici, alla perdita o presa di peso di fino a semplicemente un cambio totale di look. Questa volta, per questo bambino sembra davvero impossibile capirlo. E tu ci riesci?

Chi è questo vip da bambino con la mamma?

Ci ha fatto tanto divertire con i suoi film, spettacoli e sketch comici ma da piccolo era un gran mammone. Di chi stiamo parlando? Di Jerry Calà! Il comico e attore siciliano è proprio il bimbo che si vede nella foto, in braccio alla sua bella mamma. Se si guarda con attenzione, tuttavia, si possono riconoscere alcune caratteristiche distintive come i capelli ricci, gli occhi e il sorriso da angioletto che si porta dietro tuttoggi a quasi settant’anni suonati.

Calogero Alessandro Augusto Calà è il vero nome di Jerry, nato in Sicilia, a Catania, nel 1951, poi trasferitosi al Nord, a Milano con tutta la famiglia. Il soprannome, che poi diventerà nome d’arte con cui tutti noi lo conosciamo, Jerry viene dal fatto che spesso faceva l’imitazione di Jerry Lewis tanto che i suoi amici lo avevamo soprannominato in questo modo. Dopo varie collaborazioni e tentativi di far decollare la sua carriera, tra cui i Gatti di Vico Miracoli, Jerry riesce a sfondare veramente con i Vanzina.

Sono proprio i Vanzina, infatti, ad avergli aperto le porte del mondo del cinema con ben tre film da protagonista. Oggi Jerry ha 72 anni una bellissima moglie e un figlioJohnny, nato nel 2003.  Nel corso della sua vita è stato legato anche a Mara Venier, con cui tuttoggi ha conservato una bella amicizia.

Impostazioni privacy